Africaland • Leggi argomento - Codici peso e velocita gomme disco1

Codici peso e velocita gomme disco1

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 11/08/2021, 15:59

Ti ringrazio del pensiero!
Il primo treno che ho e ora si 5razze e sono stradali hankook dynapro hp2, che mi piacciono e penso ricompero o al massimo sostituiro con at2 (le voglio 4stagioni m+s)

Il secondo treno lo voglio mettere sui 3razze tubed (le camere hanno 1 mese) con qualcosa mud low cost da tritare su strade bianche/pietraie fatte con passo da turista (cerco verde e silenzio, il viscido non lo cerco ma se capita vorrei uscirne). E che non mi ricoglioniscano su strade per lo piu statali da fare per raggiungere la meta...

i cerchi in lega me li sconsigli per la loro salute o per la mia?

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 11/08/2021, 17:40

Albertone81 ha scritto:i cerchi in lega me li sconsigli per la loro salute o per la mia?

Di entrambi... al di là del valore economico (quelli sono gli originali ed ormai abbastanza rari) un cerchio in lega si rovina più facilmente ed è soggetto a rotture.
Quello in ferro (a parte che costa un sesto di uno in lega) al più si piega, ed al di là del fatto che spesso è riparabile se non si è piegato troppo ti riporta anche a casa.
In ogni caso capisco il voler utilizzare le camere d'aria semi-nuove, ma potendo io userei sempre e solo tubeless (quindi non con quei cerchi che non sono compatibili).

P.S.: il tipo di fuoristrada che fai tu è esattamente lo stesso che faccio io, non stupisce che alla fine finiamo per fare scelte di allestimento equivalenti. ;)

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI