alex33 ha scritto:Diciamo che ha un suo fascino...mazza ma che belle quelle gomme li!!!! Mi fanno impazzire e mi hanno fatto una proposta indecente...dopo 2000km di 255 come sarebbe passare alle 285? Boooh lo sbattimento è omologare però!
Un amico ha le St su cerchio con canale 8 e dice che è nettamente meglio che su canale 7 devo vederle dal vivo ma già sul canale 7 mi sembrava andassero bene

te Cristian come ti trovi??? Di neve hai detto che hai fatto solo la foto sopra

ma per il resto? Fango strada bagnata pavé del bar(per me è un parametro importantissimo!)
Dunque partiamo dal parametro più importante da considerare: il bar. Per andare al bar le 285 sono delle gran gomme, soprattutto se, come nel mio caso, vengono abbinate a cerchi con et negativo che le fanno strabordare dalla sagoma del mezzo. Dopo averle montate noterete già dalla prima uscita come tutti al vostro arrivo si volteranno verso di voi con sguardo meravigliato, e alcuni diranno all'amico a fianco: "hai visto quella GIP che gomme grosse!? Con quelle ci va dappertutto!!!" A quel punto il vostro ego crescerà a dismisura e vi farà dimenticare per un istante che in realtà quelle gomme sono buone solo per una cosa: il bar!
A parte le cazzate... premetto che non ho la sensibilità che alcuni hanno nell'analizzare il rendimento di uno pneumatico, sensibilità a volte supportata anche da accurati esami scientifici e approfondite prove sul campo del tipo: io sono salito e tu no = le mie gomme sono meglio delle tue... premetto che per me le gomme sono gomme... premetto che oggi pomeriggio non ho un azz.. da fare... dopo tutte queste premesse tento anch'io di fare una recensione, parlando prima delle 285 in generale, poi delle Cooper che monto. Che professionalità!
Secondo me la 285 è una gomma fondamentalmente inutile, (proprio come la stessa parola "fondamentalmente"), non offrono nulla in più di quello che le 255 già danno, cioè una discreta altezza da terra. O meglio, qualcosa in più ce l'hanno: la larghezza (troppa) e il peso, due cose non troppo utili in fuoristrada. Il problema è che le 255 ormai sono quasi introvabili, ed ecco che le 285 da inutili diventano meritevoli di considerazione. Poi il fattore estetico, secondo me a favore delle 285, ma lì son gusti.
Parliamo delle st maxx che monto. Come ho già scritto più volte io le ho prese come treno stradale in previsione di avere un secondo treno di extreme per l'off road, ma visto che sto rimandando l'acquisto un po' di fuoristrada ce l'ho fatto. Sul bagnato vanno bene, ottimo grip sul pavè del centro storico

, sulla neve non lo so, sulla sabbia nemmeno, bene in fuoristrada asciutto, (hanno iniziato ad usarle anche sui defender/bowler della defender challenge in misura 265/75), sul fango sono sempre delle all terrain o poco più... fanno quello che possono, hanno difficoltà a scaricare, ma con le mud che ho avuto la situazione non è che fosse così tanto migliore...
In conclusione bho! Spero di non avervi confuso le idee.