Africaland • Leggi argomento - Linglong Crosswind M/T

Linglong Crosswind M/T

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 29/08/2024, 9:17

rimarrai sbalordito
ZoSo

Messaggioil 29/08/2024, 10:16

strike1 ha scritto:Io sul D2 sono passato da BFG MK3 a COOPER MTT, semplicemente perchè le trovavo alla metà del prezzo e mi sembrava un argomento convincente.. :mrgreen:
Non posso dire che mi trovo male, ma le BFG avevano la spalla molto più confortevole a parità di pressione di gonfiaggio erano molto più morbide ed assorbivano meglio le asperità stradali.
Anche da sgonfie avevo la sensazione di una spalla migliore che si adatta meglio alla strada.
Le Cooper sono più rigide e più rumorose in curva, sul dritto no, ma quando curvi senti i tasselli che mordono l'asfalto.
Sullo sterrato vanno bene entrambe e sul bagnato fanno egualmente schifo :mrgreen: :mrgreen:
Prossimo giro proverò le Toyo Open Country M/T

Eeh le bfgoodrich sono gruppo Michelin sappiatelo.... E la carcassa Michelin è ai vertici della categoria...
Babbano

Messaggioil 29/08/2024, 11:21

l'orso ha scritto:Ma sono l'unico che con le Cooper (che fanno pena :roll: ) ci fa 93.000 km e poi le rivende a 50 euro?

Secondo me se non l'unico, forse state dentro le dita di una mano
Lo fai se hai la possibilità di fare grandi chilometraggi tutti in una volta, su strade tutto sommato buone o a velocità moderate
Quando hai a che fare tutti i giorni, tutto il giorno su strade appenniniche disastrate, ghiaia, cementate (che è peggio della carta vetrata), salite ripide, curve e controcurve, le gomme non ti durano di base. In più mettici che sono al 90% sempre di fretta perché sono non organizzato di cervello, la frittata è fatta.
Io ho un collega che con il furgone uguale al mio ci fa fino a 60.000km in pianura con le gomme. Io ho 54000km e devo montare il quarto treno di gomme prima dell'inverno
Babbano

Messaggioil 29/08/2024, 12:19

l'orso ha scritto:Ma sono l'unico che con le Cooper (che fanno pena :roll: ) ci fa 93.000 km e poi le rivende a 50 euro?

io feci la stessa cosa ma le vendetti a meta del prezzo.. avevano macinato quasi 30mila km e erano davvero tipo al 60% quindi si se le usi da viaggio durano tantissimo, fanno pena a livello di prestazione e sicurezza, non di consumo.
ZoSo

Messaggioil 29/08/2024, 12:56

Io un esperienza simile la feci con delle hankook per una macchina stradale. Mai più
Babbano

Messaggioil 30/08/2024, 5:39

Babbano ha scritto:Lo fai se hai la possibilità di fare grandi chilometraggi tutti in una volta, su strade tutto sommato buone o a velocità moderate

Direi che è il mio caso.

ZoSo ha scritto: fanno pena a livello di prestazione e sicurezza, non di consumo.

Nel 2017 dovevo sostituire le General Grabber, chiesi consigli sul forum e in molti mi indicarono le Cooper AT3. Dopo 93.000 km le ho sostituite con lo stesso modello perché mi ero trovato bene.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 14/09/2024, 19:13

Riprendo in mano il 3d per sapere, da chi le ha misurate, le dimensioni reali delle Toyo MT. Da quello che mi è sembrato di capire sul web, dovrebbero essere sugli 83/84 di altezza e, qualora mi decidessi a prenderle, non vorrei mi toccassero a destra e a sinistra...

Thanks

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 10/01/2025, 12:13

Ovviamente dipende dall'utilizzo,ma monto da un pezzo delle gomme Linlong invernali su un 4X4 suv (vitara 2024,adattato all'impiego in montagna).Fra le gomme economiche che ho provato direi che è piutttosto valida.Ottima aderenza su neve di vario tipo,frena bene e tiene bene sul bagnato.La durata è da valutare,ma dato il costo non è un problema perchè anche marche più blasonate non è che durino chissà quanto,almeno col mio impiego....e costano molto di più.
Le MT della Linglong non le ho provate
nessun luogo è lontano
hoggar

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI