Ciao
Marco
Def89 ha scritto:Gegio c'entrano nel senso che se abbassi i tamponi gli ammortizzatori non arriveranno mai a chiudersi completamente e quindi avrai perso qualche centimetro in fase di twist massimo.
ciao!!
Gegio ha scritto:Def89 ha scritto:Gegio c'entrano nel senso che se abbassi i tamponi gli ammortizzatori non arriveranno mai a chiudersi completamente e quindi avrai perso qualche centimetro in fase di twist massimo.
ciao!!
Ma.... una gomma scende tanto quanto sale l'altra, ok che se abbasso il tampone di fine corsa mi rimane inutilizzato un pezzo di ammortizzatore per cui abbassandolo potrei recuperare qualcosa in estensione, ma se dall'altra parte si arriva a fine corsa comunque il ponte (e l'ammortizzatore collegato) più d'un tanto non scende. Credo![]()
Def89 ha scritto: spessorando i tamponi finecorsa si va a modificare gli spostamenti consentiti al ponte, e più precisamente si abbassa il centro della circonferenza sulla quale girano le ruote, di conseguenza abbassando questo putno l'ammortizzatore risulterà corto in estensione
Def89 ha scritto: spessorando i tamponi finecorsa si va a modificare gli spostamenti consentiti al ponte, e più precisamente si abbassa il centro della circonferenza sulla quale girano le ruote, di conseguenza abbassando questo putno l'ammortizzatore risulterà corto in estensione
mirkop82 ha scritto:Def89 ha scritto: spessorando i tamponi finecorsa si va a modificare gli spostamenti consentiti al ponte, e più precisamente si abbassa il centro della circonferenza sulla quale girano le ruote, di conseguenza abbassando questo putno l'ammortizzatore risulterà corto in estensione
Mi sembra del tutto errato. I tamponi sono solo tamponi e servono appunto a limitare le escursioni del ponte. Le escursioni si variano con ben altro.
birrone ha scritto:Quello di limitare l'escursione mi sembra un discorso insensato, prima metti un assetto rialzato per avere più twist e poi lo limiti per non far toccare la gomma: soldi buttati e sei punto e a capo.
Se il problema è che quei cerchi hanno il canale maggiorato e quindi toccano, il problema sono i cerchi, non il ponte.
Comunque se ho capito bene cambiare cerchi non sarebbe un dramma... Gegio vende su eBay i suoi cerchi allargati e monta quelli di Poggio che a lui vanno bene, a sua volta sempre su eBay Poggio ne compera 4 nuovi e dividono al 50% la differenza fra quanto ha incassato Gegio e quanto ha speso Poggio. Tutti felici, nessun ponte "castrato", nessuna gomma che tocca ed il tutto con poche decine di Euro in meno a testa...
Ciao.
Mauro
Gegio ha scritto:................
A questo punto ho idea che ve ne siano altri...chi ha voglia di controllare sotto la propria macchina?
Def89 ha scritto:assetto +5, quindi potrebbe anche essere che gli ammortizzatori fan andare il ponte in maggior twist, facendolo inclinare maggiormente e questo potrebbe provocare il contatto tra ruota e telaio, dal momento che hai i cerchi originali e quindi senza nessun distanziale o cosa.
ciao!!
cigipi60 ha scritto:Il discorso è tremendamente complesso: quando aumenta l'escursione cambia tutto proprio per la rotazione del ponte in twist. A parità di corsa in compressione, se anche solo aumenta l'estensione della ruota opposta, il ponte ruota, avvicinando la gomma al supporto molla.
birrone ha scritto:Quello di limitare l'escursione mi sembra un discorso insensato, prima metti un assetto rialzato per avere più twist e poi lo limiti per non far toccare la gomma: soldi buttati e sei punto e a capo.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti