AndreaC
88" Diesel SIII 1983
Saluti. Roberto

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
quote:Siamo di buon umore oggi e?
Per quanto riguarda il discorso dell'estetica è molto personale e dipende anche dalla macchina, ma è di scarso interesse alla discussione.
AndreaC
88" Diesel SIII 1983
Però parlare di effetto cingolo mi pare che sia fuori dal contesto in quanto caoos diceva esplicitamente
quote:Per questo suggerirei di prescindere dal discorso XS/mica XS... A parità di gomma una larga è più efficace, a patto di avere potenza per tirarla ovviamente. Poi il discorso dei 120 cv vs 60 è altra cosa: come si sa la potenza serve fino ad un certo punto, meglio meno potenza e più coppia. Però c'`e sempre il discorso che chi ha 60 cv fa percorsi da 60 cv, chi ne ha di più "osa" di più o meglio, tende a raggiungere posti impensabili (giustaemnte) a chi ne ha meno. Oppure semplicemente tende a "divertirsi" di più ... Come nell'alpinismo: negli anni 30 e 40 i veri alpinisti erano davvero pochi. Oggi, merito delle tecniche e soprattutto dell'attrezzatura si fanno vie impensabili per un ottimo alpinista del tempo che fu. Carlo
...a parità di altezza stesso disegno gomma stessa carcassa, quali sono i vantaggi e gli svantaggi del'una e dell'altra?
e il motivo credo sia quello che ti ho detto. (almeno ipotizzo)
Lo sai che roberto viaggia con un 300 di serie?
Per quanto riguarda le XS fai finta di aver letto xpc e penso che tutto continui a valere.
PS ti garantisco che ho fatto una tratta che un 110 300tdi dietro di noi non è riuscito a fare a causa coperture meno efficienti, per dirti che un pochino ci divertiamo anche noi nel nostro piccolo
AndreaC
88" Diesel SIII 1983
Saluti. Roberto

Andrea il mio problema non è ovviamente fare girare le gomme con 120 cv, al massimo è farle girare meno e tirare di più.
Comunque sia sgonfiando bene non ho mai avuto grossi problemi, il punto è che nei percorsi misti dove non è possibile sgonfiare troppo appena mi infilo su sabbia molle mi pianto come un ferro da stiro!
Ma qui non parliamo di problemi specifici, la discussione dev'essere di carattere generale. Per quanto possa esserlo almeno...
Dubito però si possa aggiungere molto di nuovo...
Carlo

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti