Africaland • Leggi argomento - PAURA PER GOMME OVALIZZATE!

PAURA PER GOMME OVALIZZATE!

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 14/03/2007, 20:06

Sono perplesso e dunque l'opinione dei landisti é importante (sarebbe meglio quella dei rangers...ma comunque....;eheheh). L'anno scorso ho comprato queste gomme una vera occasione poiché un tizio le aveva comprate nuove per una fiat campagnola AR76 ma subito dopo il montaggio si é reso conto che la macchina non riusciva più a camminare (235-85/16) avendo perso quasi 2 marce. Le ho comprate a un buon prezzo; qualche giorno fa vado a farle gonfiare e il gommista mi dice che sono ovalizzate!! In effetti passando la mano sulla spalla si avverte come se ci fossero dei piccoli rigonfiamenti, non molti ma ci sono. Mi é venuta un pò di paura...non é che in autostrada me ne scoppia qualcuno?? Anche se sono tubeless avrei da parte quattro camere d'aria nuove della stessa misura, che faccio le monto e sto più tranquillo? Grasssie per le vostre importanti opinioni www.rangeroveritalia.org
www.rangeroveritalia.org
pippogold

Messaggioil 14/03/2007, 23:00

Ma sono ovalizzate o presentano dei rigonfiamenti o bugne? Una gomma ovalizzata ha le stesse probabilità di scoppiare di una ok, solo che ti fa vibrare la macchina. Se invece ha i fianchi deformati o ha dei rigonfiamenti il discorso cambia ed è meglio cambiare anche la gomma. Ciao Francesco
bortolo

Messaggioil 15/03/2007, 1:20

Se ha dei rigonfiamenti sui fianchi è probabile che abbia preso delle botte eccessive, gradini di marciapiedi oppure buche ad alta velocità...è probabile che si siano rotte delle tele ed in tal caso è consigliabile sostituirle. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/03/2007, 1:38

...concordo con Roby, è un segno evidente di un cedimento delle tele... troppo rischioso, cambiale senza indugio..
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 15/03/2007, 10:44

Sigh....sono nuove!!! I rigonfiamenti non sono grossi, a vista non si notano ma solo passandoci la mano; si sentono dei "bozzi" leggeri....però si sentono!Ma se ci metto le camere non posso stare un pò più tranquillo?? www.rangeroveritalia.org
www.rangeroveritalia.org
pippogold

Messaggioil 15/03/2007, 11:17

se la struttura del pneumatico cede, conta poco avere le camere d' aria, falle vedere da un bravo (ed onesto) gommista che ti dica se sono pericolose oppure sia solo un fattore estetico, se sono nate così potrebbe essere un difetto superficiale di stampaggio della gomma, se le bozze sono uscite successivamente invece la cosa degenera... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a GOMME & CERCHI