Africaland • Leggi argomento - Quali gomme?

Quali gomme?

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 27/03/2007, 5:58

Ciao a tutti, Sul mio Defender, ho le Michelin XPC 7.50x16. Vorrei mettere delle gomme un po più performanti in OR. Mi piacerebbe molto prendere i cerchi Wolf e le BF Goodrich MT 235/85 16. Il grosso dubbio è che non so se queste gomme vanno bene anche sulla sabbia. (A settembre vado in Tunisia). Ho letto, e sentito che molti vanno in Africa con queste gomme (BF Goodrich MT). Io ho sempre saputo che sulla sabbia ci vogliono le Michelin XS o similari. Cosa ne pensate? Se compro le Michelin XS poi corro il rischio di non usarle per girare dalle mie parti, e visto il costo altissimo, vorrei andare su un treno di gomme più versatile, con cui posso girare in OR dalle ie parti, e contemporaneamente fare anche qualche viaggio in Africa. Saluti a tutti Ernesto
Erny

Messaggioil 28/03/2007, 13:43

Ciao. Usa la funzione cerca e troverai tonnellate di consigli e post a rigurado. By the way, io spezzo una lancia a fovore delle General Grabber 235/85 R16 che danno con il pack freestyle. Non ho mai avuto problemi, dalle piste sassose della Corsica e della Grecia fino alle sabbie Libiche. Sono molto più economiche delle BFG AT e sul sito ne trovi un sacco usate/seminuove a prezzi davvero bassi. Come dire...a volte basta poco. A salut, Charlie Defender110SW/E "Nellie"
Charlie Defender110SW/E "Nellie" Freelander Td4 HSE
boeing

Torna a GOMME & CERCHI