CONSIGLIO MARCA E MISURE DEF 110
Sul mio 110 TD5 ho cerchi in lega e le Gen. Grabb. da 235/85 R16 dalla nascita.
Mi piacerebbe, ora, montare qualcosa di più specifico per OR, perchè le Gen. Grab. mi hanno già tradito una volta su fango.
Premesso che non andrò mai in Africa e quindi non mi interessa la sabbia, ma il mio OR è, e sarà limitato a montagna e mulattiere nei boschi, sarei orientato verso tre tipi di gomme, da tenere in alternativa alle Gen Gr. (per i viaggi lunghi), ovvero:
1) Goodyer Wrangler MT/R 235/85 R16 Mud;
2) Pirelli All terrain Scorpion A/T 235/85R16;
3) Pirelli Mud Scorpion Mud 235/85R16.
Forse la n. 2 è troppo poco specifica per l'OR e troppo simile alle attuali General Grab......????
Seconda domanda.
Vonedo invece montare la misura 265/75 R16 (che però non ho su libretto di circolazione avendo solo le 235/85R16), che renderebbe il Def. alquanto più aggressivo, che vantaggi potrei avere da una misura più larga, su neve, sterrati, rocce, pendii fangosi, ecc......?? Ci sarebbe un vantaggio consistente o secondo voi bastano ed avanzano le 235/85 R16???
A parte, poi, il costo della omologazione.
Grazie per qualsiasi consiglio di voi più esperti!!!
gianni



a presto
Marco