


) lo faceva con le macchine di allora, Fiat 600 Maggiolini ed altro, io l'ho sempre trovata una cosa obrobriosa, oltre che meccanicamente discutibile dato che l'off-set esagerato che viene fuori può solamente nuocere a molti componenti della catena cinematica, cuscinetti in primis!




quote:Arnold, hai scritto la stessa identica cosa che scrissi io in un post un paio d'anni fa....
quando ero giovane qualcuno (i più tamarri..) lo faceva con le macchine di allora, Fiat 600 Maggiolini ed altro, io l'ho sempre trovata una cosa obrobriosa, oltre che meccanicamente discutibile dato che l'off-set esagerato che viene fuori può solamente nuocere a molti componenti della catena cinematica, cuscinetti in primis!



Umberto e...
300 Tdi
vorrà dire che non siamo più tanto giovani e che motoristicamente abbiamo avuto le stesse esperienze




..... diciamo che sono stati creati per essere montati in un senso preciso e le colonnette e cerchi stessi potrebbero risentirne molto
saluti max.
"GNOK E MACIGNO MOBILE" 
quote:esattamente, ci riesci a girare ma è come non avere proprio l'equilibratura.. prova semplicemente a avvitare i dadi al contrario ihihih sembra di guidare l'auto dei flinstone
esatto, non si centra bene la ruota ed il dado tiene solo sul bordo e non su tutta la superficie conica... Saluti. Roberto![]()

le gomme nn le perdi, ma sono pronto a scommettere che i cuscinetti soprattutto all'anteriore non ti ringrazieranno!
prenditi un bel set di distanziali, da p*dd*ck li trovi a poco, così risolvi una volta per tutte

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti