Come da titolo...sono un pò confuso.
l'inverno si avvicina e vorrei fare la scelta migliore, ma il problema è che sono un pò "Nabbo" in materia, quindi chiedo aiuto a chi più esperto di me.
Un pò di dati per valutare:
Percorro circa 120 km al giorno, di cui 80 di statale e 40 di tangenziale per andare al lavoro.
Abito in una frazione montana, e quando nevica sono razzi.
Vorrei montare una gomma che mi consenta di salire e scendere da casa anche quando c'è un pò di neve, senza dover montare le catene. L'anno passato ci sono riuscito anche con le gomme normali estive, però una mattina l'ho vista grigia a scendere, e non vorrei che si ripetesse l'esperienza.
Tutti i gommisti interpellati mi hanno sconsigliato gomme troppo tassellate, perchè a detta loro non sono gomme termiche, e mi farei del male, però le varie michelin e pirelli proposte non mi ispirano troppo come scolpitura.
Ieri sera ho dato uno sguardo al sito di Ziarelli, e le uniche che propongono anche con mescola termica sono le 4x4.
Sul lato commerciale mi piacciono le yokohama geolander g071, sia come prezzo che come tassello.
Ho letto qui sui vari post che le mud power di ziarelli sono ottime, ma come vanno sulla neve e sul ghiaccio?
L'unica misura che posso montare a libretto è 215/65/16, ma il problema "Legale" sarebbe il meno.
Come vedete di idee ne ho molte, solo che sono molto confuse