...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gusquote:Dove mi avevi detto tu sono stati gentilissimi ma non li avevano a magazzino e, nell'attesa, si è fatto vivo il conce al quale li avevo chiesti un mese fa. Le gomme sono le Nokian Hakkapeliitta LT 235/85 16. LT sta per light truck. Non sono quelle per i SUV. [url]http://www.offroadtyres.com[/url] PS. ma dei bulloni normali chiusi non esistono?
I cerchi sono arrivati da dove ti avevo detto io!?
Ben

...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gusquote:E' il mio timore. Dopo natale vi faccio sapere. Le ho pagate da Mayerosh 692 euro compreso il trasporto. Il mio gommista mi ha voluto 25 euro per montarle sui cerchi, equilibratura, rimozione delle ruote vecchie e montaggio di queste. Poi ci vanno aggiunti i 308 neuri al conce per i wolf e i dadi aperti (orribili...). Insomma uno scherzetto da 1000 neuri: se la Golf con le termiche va meglio del def con le Nokian è proprio da bestemmiare in cinese! Per l'altezza stasera le misuro, però direi che sono alte l'85% di 23,5 cm, ossia ... 18,8. Ben
Non vorrei che il peso della macchina alla fine vanificasse il tutto.

Anche io sono pronto per l'inverno.
Nokian Hakkapeliitta LT 235/85/16 su DEF td5 110
Speriamo di averli spesi bene...

Per xwarx : non riesco a rispondere al tuo e-mail, mi torna sempre indietro.quote:Io le provate un paio d'anni fa sul mio RRC, le termiche sono ottime in strada sul bagnato e sulla neve battuta, ma se esci, sulla neve fresca, sei praticamente fermo e, occhio ai sassi, si tagliano come niente! In offroad su neve fresca le migliori sono le gomme da fango, spero che tu non le abbia prese per quest'uso. Ciao
... Spero cha valgano i soldi che costano. La Nokian sulle gomme termiche dovrebbe sapere il fatto suo e questo modello lo danno anche per off-road leggero. La mia preoccupazione, come già scritto, è sulla robustezza delle gomme proprio in off-road. Ultimo dobbio che in queste vacanze mi tolgo di certo vista la neve sull'appennino è quanto effettivamente rendono di più su un Def le termiche rispetto a buone AT. Non vorrei che il peso della macchina alla fine vanificasse il tutto.
quote:Le ho gonfiate a 2,5 e così sono alte 18 cm. Appena posso (mi ha incastrato la moglie a sistemare un po' di cosa in casa e tra trapano, stucco, quadri e quadretti, vernici, piccola falegnameria e per finire spray color oro per la cena di domani) porto i figli in uno dei monti umbria-marche e vi dico se le Nokian vanno sgonfiate un po'. PS. Nokia è il nome di una città, ma il logo delle Nokian è molto simile a quallo dei telefoni Nokia, che strano! Saluti e auguri a tutti! Ben
Ben, ha quanto le hai gonfiate le Nokian ?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti