tubed= pneumatico con camera d'aria
tubeless= pneumatico senza camera d'aria, l'aria viene trattenuta tra lo pneumatico ed il bordo del cerhione
devono essere del tipo giusto sia lo pneumatico che il cerchione, tubed con tubed e tubeless con tubeless
7,50/16 = altezza spalla pneumatico 7,5 pollici, larghezza battistrada pneumatico 7,5 pollici, diametro del cerchione 16 pollici. non corrisponde a nessuna altra misura, anche se ci sono dei pneumatici con misure in millimetri che ci si avvicinano.
le scorpion pirelli sono una linea di pneumatici, ci sono sei modelli diversi alcuni più adatti all'asfalto altri al fuoristrada.
sui defender la prima dotazione più comune sono i michelin xpc per la misura 750/16 e (mi pare) i general grabber per la 235/85/16
saluti
rasù

[url="http://lombricoteam.altervista.org/"]

[/url]
http://digilander.libero.it/ra.su