Africaland • Leggi argomento - recensioni gomme cinesi

recensioni gomme cinesi

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 03/10/2023, 11:47

CIao a tutti,
mi trovo nella codizione di aver necessità a breve di 4 285/75r16 poichè devo fare un giro in motorizzazione.

posto che se trovassi delle yokohama geolander mt g003 sarei contento, al momento non riesco a trovarle, quanto meno non a prezzi dignitosi

ho anche valutato la possibilità di trovare delle stradali o a/t in condizioni dignitose da utilizzare come secondo treno per viaggi e/o periodo estivo ma a quanto pare in zona romagna al momento non se ne trovano.

stavo pensado di mettere una pezza al problema con 4 mud cinesi non estreme da usare questo inverno e riconvertire ad uso stradale se e quando riuscissi a trovare le mie yokohama.
di ste gomme cinesi ho trovato però nessuna recensione, ling long, tomket, fronway tutte queste verrebbero via a prezzi piu bassi di gomme blasonate usate oltre la metà... per cui fare la prova, con le premesse di cui sopra, mi invoglierebbe...

qualcuno ha provato nulla di tutto questo?
Cam
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/11/2022, 23:06
Località: Solarolo (RA)

Messaggioil 03/10/2023, 11:51

se fai un cerca in questa sezioni trovi per esempio questa recensione di Albertone:

viewtopic.php?f=25&t=122973&p=1856095&hilit=tomket#p1856095
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci
Avatar utente
 
Messaggi: 682
Iscritto il: 16/06/2021, 7:53
Località: Lucca

Messaggioil 03/10/2023, 12:29

Cam ha scritto:di ste gomme cinesi ho trovato però nessuna recensione, ling long, tomket, fronway

Tomket che sono della Repubblica Ceca... :lol:
Il fatto di trovare marchi sconosciuti non implica per forza che i produttori siano cinesi...
In ogni caso, la tua perplessità è per i produttori cinesi o per.....le gomme prodotte in Cina (magari però "griffate" da importanti e costosi blasoni)?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10012
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 03/10/2023, 12:52

No no, la mia perplessità non è per il marchio o la provenienza, è proprio perché non le conosco e non conosco nessuno con esperienze dirette in merito.
Cam
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/11/2022, 23:06
Località: Solarolo (RA)

Messaggioil 03/10/2023, 13:05

Cam ha scritto:CIao a tutti,
mi trovo nella codizione di aver necessità a breve di 4 285/75r16 poichè devo fare un giro in motorizzazione.


bhè se riesci a farti omologare quella misura, su un D2, in "zona romagna".....sei bravo e fortunato :mrgreen: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2055
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 03/10/2023, 13:28

mattia.ghigo ha scritto:Tomket che sono della Repubblica Ceca... :lol:
Il fatto di trovare marchi sconosciuti non implica per forza che i produttori siano cinesi...
In ogni caso, la tua perplessità è per i produttori cinesi o per.....le gomme prodotte in Cina (magari però "griffate" da importanti e costosi blasoni)?


Cinesi o non cinesi :mrgreen: nella discussione linkata
mattia.ghigo ha scritto:A conferma di quanto detto, da una foto di Giasqui, nei cerchietti si legge bene:
- CHINA
- M+S
- POR



Io ho un treno di maxtrek e non mi trovo affatto male. Hanno una buona carcassa e un disegno che si è rivelato decisamente valido anche su fango, una bella spalla lavorata che su roccia è molto utile. L'unica è la mescola, che su neve devi avere un po' di sedere e decisione per guidare la macchina, tasselli larghi e spaziati non sono il massimo.
Diciamo su neve 5, fuoristrada 8,5/9
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 03/10/2023, 13:38

quindi mi par di capire che le tomket tutto sommato sono anche abbastanza usate e male male non ci si trova nessuno...
Cam
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/11/2022, 23:06
Località: Solarolo (RA)

Messaggioil 03/10/2023, 13:45

Babbano ha scritto:Cinesi o non cinesi :mrgreen: nella discussione linkata


Appunto.
A dimostrazione che "gomme cinesi" può voler dire tutto e nulla.
Produttori cinesi tante volte destano molte perplessità e scetticismo.
Uno quindi si orienta su marchi europei o yankee....e poi....si trova la gomma ugualmente prodotta in Cina. :twisted:

Io personalmente da anni non faccio minimamente caso ai marchi e compro solo dopo aver lungamente consultato forum, riviste, siti in cui si possono trovare test veri di gomme, fatti da persone vere....su auto vere. :lol:
Non è che questo mi metta al riparo dal prendere cantonate ma almeno....so che gomma vado a prendere, una soddisfazione personale, diciamo (e in più cerco di capire e imparare sempre qualcosa di nuovo).
Se posso, cerco di non seguire il gregge e non andare quindi sui soliti blasoni dai nomi roboanti. :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10012
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 03/10/2023, 13:55

guarda, io l'unica certezza che ho è che a meno di estrema necessità o condizioni favorevoli oltre qualsiasi aspettativa e buonsenso, evito le ricoperte. in non poca parte per il fatto che ormai costano esattamente comele nuove "di marca".

detto questo sulla precedente macchina avevo le yokohama e non non posso che parlarne bene all'infinito, siamo su strada, in fuoristrada su roccia, fango (compatibilmente al fatto che non è un extreme) e in generale. ma al momento 250 euro a gomma mi sembrano un attimino esagerati, se con 140 risolvo il problema o almeno metto una pezza "dignitosa" io sono contento come un principino.

ma a parte il fatto che la maggior parte delle ie conoscenze ha mezzi leggeri, le uniche gomme non "famose" che ho visto passareper strada sono state le ling long.

tomket mt come disegno non è che che mi faccia impazzire particolarmente (a pelle) ma se c'è il prezzo...

il problema delle marche nuove in generale, cinesi o non, è che ce n'è talmente tante ultimamente che si fa fatica a creare un bacino di esperienze da cui attingere un po di informazioni

finche tutti prendono yoko, toyo e cooper le info le trovi solo su quelle
Cam
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/11/2022, 23:06
Località: Solarolo (RA)

Messaggioil 03/10/2023, 14:05

Cam ha scritto:guarda, io l'unica certezza che ho è che a meno di estrema necessità o condizioni favorevoli oltre qualsiasi aspettativa e buonsenso, evito le ricoperte. in non poca parte per il fatto che ormai costano esattamente comele nuove "di marca".

Concordo in pieno. ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10012
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 03/10/2023, 14:06

mattia.ghigo ha scritto:
Appunto.
A dimostrazione che "gomme cinesi" può voler dire tutto e nulla.
Produttori cinesi tante volte destano molte perplessità e scetticismo.
Uno quindi si orienta su marchi europei o yankee....e poi....si trova la gomma ugualmente prodotta in Cina. :twisted:

Io personalmente da anni non faccio minimamente caso ai marchi e compro solo dopo aver lungamente consultato forum, riviste, siti in cui si possono trovare test veri di gomme, fatti da persone vere....su auto vere. :lol:
Non è che questo mi metta al riparo dal prendere cantonate ma almeno....so che gomma vado a prendere, una soddisfazione personale, diciamo (e in più cerco di capire e imparare sempre qualcosa di nuovo).
Se posso, cerco di non seguire il gregge e non andare quindi sui soliti blasoni dai nomi roboanti. :lol:



Completamente d'accordo, per quello io quando ho preso le maxtrek ho guardato vari commenti in america e le ritenevano valide.
Ma con i km che faccio ora e puntando unicamente sulla prestazione, la prossima volta che andrò sulla misura 285/75, sicuramente virerò su toyo, che sono riconosciute il top come gomma fuoristrada.

E concordo sul mai più ricoperte
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 03/10/2023, 14:20

personalmente le prossime voglio provare le Tomket come Albertone sul 200.
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci
Avatar utente
 
Messaggi: 682
Iscritto il: 16/06/2021, 7:53
Località: Lucca

Messaggioil 03/10/2023, 14:31

Anche Giasqui le ha montate sulla sua Disco 200....bellissime in 235/70r16 (qui il suo annuncio di vendita con le Tomket montate https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... 364007.htm).
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10012
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 03/10/2023, 15:08

OT: Cam, ti ho mandato MP sui cerchi ;) ;) ;)
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2055
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 03/10/2023, 15:25

alla fine mi sto convincendo...

disco4ever ha scritto:OT: Cam, ti ho mandato MP sui cerchi ;) ;) ;)
ti ho risposto ;)
Cam
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/11/2022, 23:06
Località: Solarolo (RA)

Messaggioil 03/10/2023, 15:50

Cam ha scritto:alla fine mi sto convincendo...


Diciamo che neanche 110€ a gomma, contro almeno 170 delle "premium", sono un buon deterrente nella scelta :D
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 03/10/2023, 19:22

Io ho provato delle Radar Renegade, non so se siano cinesi cmq sono gomme che costano poco. Le ho messe sul pick up e devo dire che sono delle ottime gomme. Ho dovuto trovar la pressione giusta prima di sentirmi bene il veicolo, ma poi ripeto sono veramente ottime. A differenza di una marca blasonata che sulla 500x aziendale dopo 10 mila km saltano via i pezzi. Stessa cosa provata sulla precedente aziendale e sulla Lancia y. Tra l'altro su un mezzo leggero, non immagino su un mezzo da 20 quintali come si comporterebbe una gomma del genere. Sbriciolate!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 03/10/2023, 20:21

Mio suocero monta le windforce at sul King Cab. Ecco, io da queste ne starei alla larga, la carcassa sembra quella di una stradale da vettura, non mi dà l'idea che sia assolutamente sufficiente in un utilizzo fuoristrada, almeno in misura 205 r16. Ma ho paura che con più grande diventa, peggio sia :D
A confronto le Hankook at che aveva prima erano delle xzl 92 tele :mrgreen:
Ecco sulle carcasse le "cinesi" non mi sembrano il massimo. Le tomket già meglio
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 03/10/2023, 21:28

Allora le gomme che dico io, se le trovassi a 170 le prenderei anche... Ma adesso non le trovo a me o 230/250... Più del doppio di differenza mi pare un tantinello troppo...
Cam
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/11/2022, 23:06
Località: Solarolo (RA)

Messaggioil 04/10/2023, 6:22

Negli anni mi sono accorto che ci sono gomme cinesi e gomme cinesi.
Ci sono modelli stradali o pseudo AT....e altri veramente RT o MT...
Ci sono alcune gomme che sembrano di carta velina, con stampe e lavorazioni grossolane, altre invece anche 10 ply con gomma e carcasse "di sostanza".
Non generalizzerei. ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10012
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Prossimo

Torna a GOMME & CERCHI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti