Africaland • Leggi argomento - mud & snow

mud & snow

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 10/08/2014, 19:43

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per delle 235/70 16 per il mio dischetto. Ho già delle AT (goodrich) e dato che ultimamente i km che faccio col disco sono pochini vorrei delle mud (cazzute :twisted: ) che non mi facciano venire i capelli bianchi in inverno. Abito in collina e le strade sono spesso giacchiate innevate. Insomma delle Mud & snow REALI. Esistono?
Grazie per i vostri pareri ;)
Le donne rompono e ti costano, le Land si "rompono" e ti costano...ma almeno non parlano!
Agi

Messaggioil 10/08/2014, 20:05

Le geolander se la cavano, sul ricostruito per capirci, Lerma wildpower
kalo 90 + 20 = kalo110
kalo90

Messaggioil 10/08/2014, 20:06

Pero’ non sono cazzute
kalo 90 + 20 = kalo110
kalo90

Messaggioil 10/08/2014, 20:41

Preferirei evitare le ricostruite...
Le geolander direi che sono paragonabili alle All terrain bf che già ho...
Avanti un'altro! :D
Le donne rompono e ti costano, le Land si "rompono" e ti costano...ma almeno non parlano!
Agi

Messaggioil 10/08/2014, 21:19

BFG MT KM2 :
Ottimo rapporto tassellatura/comfort. Io le ho montate nel 2012 su 110 nella misura 235/85 r16 e ne sono entusiasta. Buon comportamento sulla neve, buon comportamento su asfalto anche bagnato e comunque si difendono anche sul terrreno più impegnativo, pur non essenrdo estreme.
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 10/08/2014, 23:10

Goodyear Duratrac hanno lo snowflake, su neve sono abbastanza una garanzia ma non le definirei "cazzute" rispetto alle AT però sono già un'evoluzione :lol:
"Porthos" Defender 90 tdci PUMA santorini black - Winter is Coming
Borro

Messaggioil 11/08/2014, 6:25

Qualcuno conosce questa gomma?
http://www.arukereso.hu/gumiabroncs-c36 ... p39088942/

Per le KM2 ci avevo già fatto un pensierino, ma volevo anche allargare gli orizzonti, (in famiglia ci sono già!)...
Per la "cazzutaggine" del pneumatico, mi rendo conto che la misura di serie del disco mal si sposa con una vera gomma cazzuta!!! :evil:

A meno di non trovare una spalla più grande ma con la misura di serie...!!! :mrgreen:
Agi

Messaggioil 11/08/2014, 6:28

Borro ha scritto:Goodyear Duratrac hanno lo snowflake, su neve sono abbastanza una garanzia ma non le definirei "cazzute" rispetto alle AT però sono già un'evoluzione :lol:

Effettivamente non è male...hai un link per il prezzo?
Agi

Messaggioil 11/08/2014, 7:29

secondo me, con qualsiasi mud, su strade innevate/ghiacciate.... ti verranno i capelli bianchi !!
i più "cazzute" sono prima e più te ne verranno !! :4 :4 :4 :4 :4

a meno di chiodarle, le mud mal si sposano con l' inverno specie con il Disco che pesa un botto e va pure "forte"
io le ho (ricoperte della marangoni disegno "puma") vanno bene in off road, anche nel fango pesante, sono acettabili su asfalto (rumore a parte)
ma d' inverno monto le termiche !! (pirelli scorpion ice)

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 11/08/2014, 8:05

Io ho delle hankook termiche stradali, 235/70 16
A mio modesto parere non sono conciliabili gomme da fango/neve fresca con quelle da ghiaccio o neve battuta. Le invernali reali hanno la mescola termica che fa la differenza. Io l'ho provato sulla mia pelle. Sbandatona con le AT in inverno, messo le invernali termiche, mai più un problema. Certo se vuoi andare su fangazza e neve fresca delle MT vanno bene, ma su ghiaccio o neve battuta ghiacciata o anche asfalto sottozero, parliamone.
Io ho valutato e deciso per due treni separati, (e cerchiati) termiche e MT.
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita
scenico

Messaggioil 11/08/2014, 11:57

Agi ha scritto:Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per delle 235/70 16 per il mio dischetto. Ho già delle AT (goodrich) e dato che ultimamente i km che faccio col disco sono pochini vorrei delle mud (cazzute :twisted: ) che non mi facciano venire i capelli bianchi in inverno. Abito in collina e le strade sono spesso giacchiate innevate. Insomma delle Mud & snow REALI. Esistono?
Grazie per i vostri pareri ;)

se fai neve dimentica le km2, sul fondo bianco fanno veramente pena...
odan

Messaggioil 11/08/2014, 12:16

scenico ha scritto:Io ho delle hankook termiche stradali, 235/70 16
A mio modesto parere non sono conciliabili gomme da fango/neve fresca con quelle da ghiaccio o neve battuta. Le invernali reali hanno la mescola termica che fa la differenza. Io l'ho provato sulla mia pelle. Sbandatona con le AT in inverno, messo le invernali termiche, mai più un problema. Certo se vuoi andare su fangazza e neve fresca delle MT vanno bene, ma su ghiaccio o neve battuta ghiacciata o anche asfalto sottozero, parliamone.
Io ho valutato e deciso per due treni separati, (e cerchiati) termiche e MT.

Quoto tutto. Disegno lamellare e mescola invernale.
Sgarboman

Messaggioil 11/08/2014, 18:53

Quindi ricapitolando: per fare tanti km ho le at che vanno benone; se faccio fango mi compro le mt; ma se in inverno devo andare a comprare il pane devo mettere le termiche! :mrgreen:

Allora poiché possiedo delle ricoperte chiodate con disegno Michelin che non uso da un po (hanno qualche annetto) e non volendo spendere un capitale ( per i km che faccio col disco)
Che tipo di ricoperte termiche mi consigliate? marca e prezzo indicativo thanks... :roll:
Agi

Messaggioil 11/08/2014, 19:00

Agi ha scritto:Quindi ricapitolando: per fare tanti km ho le at che vanno benone; se faccio fango mi compro le mt; ma se in inverno devo andare a comprare il pane devo mettere le termiche! :mrgreen:

Allora poiché possiedo delle ricoperte chiodate con disegno Michelin che non uso da un po (hanno qualche annetto) e non volendo spendere un capitale ( per i km che faccio col disco)
Che tipo di ricoperte termiche mi consigliate? marca e prezzo indicativo thanks... :roll:

Ci sono gomme AT che vanno bene sulla neve anche senza essere termiche. Io mi sono trovato molto bene con le Goodyear AT-SA
odan

Messaggioil 11/08/2014, 20:22

Agi ha scritto:Preferirei evitare le ricostruite...

Kalo ha ragione, le geolandar mt o il relativo disegno ricoperto, sulla neve vanno molto bene. E se usate nel modo giusto, sono molto buone anche nel fango. Anche io all'inizio ne dicevo peste e corna, ma man mano che ho imparato ad usarle, mi son ricreduto. Paragonabili alle bfg at direi proprio di no, al massimo puoi paragonarle alle bfg mt
Babbano

Messaggioil 12/08/2014, 19:09

Babbano ha scritto:

Kalo ha ragione, le geolandar mt o il relativo disegno ricoperto, sulla neve vanno molto bene. E se usate nel modo giusto, sono molto buone anche nel fango. Anche io all'inizio ne dicevo peste e corna, ma man mano che ho imparato ad usarle, mi son ricreduto. Paragonabili alle bfg at direi proprio di no, al massimo puoi paragonarle alle bfg mt

intendi queste? http://www.yokohamatire.com/tires/detai ... r_m_t_plus
Agi

Messaggioil 12/08/2014, 20:37

Agi ha scritto:
Babbano ha scritto:

intendi queste? http://www.yokohamatire.com/tires/detai ... r_m_t_plus

Esatto proprio quelle. Se vanno bene ricoperte, nuove non possono andare peggio, anzi.
Io ho il disco da 2 anni, e non so come si comporta con le termiche, ma ti posso dire che con quel disegno ricoperto la neve mi ha fermato solo quando mi passava sopra al cofano. Per il ghiaccio bisogna stare attenti, come del resto con qualsiasi gomma, anche termica. Qui bisogna andare di chiodi o catene. Sul fango ivece bisogna farle lavorare a velocità un po' più alta, e non se la cavano affatto male. Secondo me sono una buona gomma invernale, non sali come una estrema sul fango, ma per tutto il resto per me son meglio. Dove salivo io con quelle, mezzi piú leggeri e con gomme estreme rimanevano a raspare. Sulla neve.
Per Quest'inverno ho preso delle Federal coiragia mt, in una misura superiore, se viene la neve le testo sicuro, di solito sono uno che i guai se li va a cercare :mrgreen:
C'era un utente qui sul forum, drughex mi sembra si chiamasse, considerava le geolandar le migliori mud terrain in commercio
Babbano

Messaggioil 13/08/2014, 2:18

Io quel disegno l'ho avuto sul Vitara. Per strada non fanno quasi rumore e nel fango o neve spessa vanno discretamente. Su neve battuta e ghiaccio fanno abbastanza schifo e non sono paragonabili ad una gomma invernale.
Sgarboman

Messaggioil 13/08/2014, 6:22

se intendi queste non sono male... http://www.offroaders.com/tech/AT-MT-Ti ... T-Tire.htm
Ci sono anche nella misura del disco?
Ma normali o ricostruite?

Consigliatemi qualche link di "gommisti" che avete provato con riscontro positivo.. ;)
Agi

Messaggioil 13/08/2014, 12:05

Agi ha scritto:se intendi queste non sono male... http://www.offroaders.com/tech/AT-MT-Ti ... T-Tire.htm
Ci sono anche nella misura del disco?
Ma normali o ricostruite?

Consigliatemi qualche link di "gommisti" che avete provato con riscontro positivo.. ;)

Le Federal le vende lerma gomme con dei buoni prezzi! Purtroppo per il disco mi da che ci siano solo le 205 r 16 senza andare su misure illecite...
Babbano

Prossimo

Torna a GOMME & CERCHI