Africaland • Leggi argomento - consiglio gomme e cerchi

consiglio gomme e cerchi

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 30/12/2014, 0:09

ciao a tutti.Sto per cambiare gomme e cerchi e ho un paio di consigli da chiedervi:
-tra bf goodrich e goodyear wrangler duratrac cosa mi consigliate?qualche parere da chi le ha avute mi farebbe piacere
-voglio prendere dei cerchi 7x16 et -10 in voi cosa mi consigliate?anche qui vorrei un parere sia su cerchi in lega sia su cerchi in ferro.
grazie mille
fabio87

Messaggioil 31/12/2014, 14:16

Io ho le Duratrac e fino ad adesso, ci ho fatto 20000km e si sono consumate pochissimo. Sono ottime in quasi tutte le situazioni, anche su asfalto bagnato, l'unica pecca risulta su fango, ma basta sgonfiarle per riavere una buona aderenza. Per le Bf Goodrich, se intendi le AT, siamo a un livello decisamente inferiore, a mio parere, se invece parliamo di Mud Terrain mk2, è una gomma eccellente in OR, con dei limiti su asfalto, specialmente sul bagnato e in più sono molto più rumorose delle Duratrac, devi vedere tu l'uso che ne farai. Se fossi in te, prenderei in considerazione anche le ottime Cooper Discoverer St/Maxx o anche le più estreme Discoverer STT. Per quanto riguarda i cerchi, passo, non saprei cosa consigliarti. Ciao, buon acquisto e buon Anno! Franco
franco1064
franco1064

Messaggioil 31/12/2014, 19:00

Confermo quanto detto da Franco, Duratrac molto buone su asfalto bagnato e neve, su fango proprio non ci siamo, molto silenziose (su Defender 110 Td4 in 265/75).
Io con le BfGoodrich AT (su Defender 90 Td5 in 265/75), a differenza di molti, mi sono trovato bene sia su neve che su asfalto bagnato. Fra le due starei sulle Duratrac essendo più recenti.
Per le Cooper mai provate.

Ciao
roma47

Messaggioil 31/12/2014, 19:19

Dipende tutto dall'uso che ne farai. Sei un rumatore o ne faresti un uso più generico (asfalto,bagnato,neve e offroad non estremo)?

Messaggioil 31/12/2014, 19:34

Se vuoi addentrarti in qualche tratto di off road un pelino piu fangoso, non vanno bene nè l'una nè l'altra... :lol: scherzo dai....ma nemmeno troppo.
Tra le due dovessi scegliere prenderei le bf goodrich.....credo tu ti riferisca alle km2....le km2 possono essere considerate come le gomme che mediamente vanno benino un po' dappertutto....non scarterei nemmeno le toyo open county ma credo che con gli indici di velocità tu non rientri nelle disposizioni scritte sul tuo libretto. QUindi Km2
Per i cerchi io il 110 lo vedo bene con i wolf. Quelli ho io...sennò se proprio vuoi un cerchio diverso ti consiglierei i soliti modular...
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 01/01/2015, 19:01

ciao a tutti e buon anno!!!Allora intanto specifico che di bf goodrich intendevo le AT(mi ero dimenticato di scrivere).Poi le gomme le prenderei per un uso generico e per la maggior parte stradale(comunque ci farò il fine settimana anche un po di fuoristrada leggero),per l OR più impegnativo mi farò un treno di estreme un giorno quando potrò...invece per i cerchi li volevo con et negativo e non saprei cosa prendere...stavo pensando ai dotz:voi che ne pensate?
Comunque se avete altri marchi e modelli da consigliarmi ditemi pure sono felice di ricevere i vostri consigli e le vostre esperienze.
grazie a tutti
fabio87

Messaggioil 05/01/2015, 23:17

c è nessuno?
fabio87

Messaggioil 05/01/2015, 23:28

Se ti piacciono i Dotz allora prendili. Tanti li hanno e credo siano contenti. Per l'off set ricorda che se starai con le 235 troppi problemi non li avrai nemmeno con off set -20. Ma se vorrai passare a 255 all'ora con lo stesso cerchio sarai fuori parafango e quindi a rischio. L off set migliore, cioè quello che ti da il miglior compromesso è il +8.

Per le goodrich confermo che le AT sono ottime gomme. Io le prenderei.
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 06/01/2015, 11:40

Sui cerchi non ti so aiutare.. Per le gomme ti do il mio parere... Io ho le BF AllTerrain. Erano già montate e ho tenuto quelle. ci ho fatto 30000 km in Africa e l'unico momento in cui mi sono pentito di averle è quando sono rimasto bloccato nel fango (Nel fango diventano una vera merda, e sulle pietraie sono a rischio taglio spalla perchè sottile.)
Per il resto gran qualità di gomme, ci ho fatto sabbia, piste,e asfalto indecente mai bucato. se non sei un rumatore vanno benissimo.
Costicchiano..

Torna a GOMME & CERCHI