Africaland • Leggi argomento - cetoc ed altro

cetoc ed altro

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 10/03/2015, 20:27

ciao a tutti, mi servirebbero alcuni consigli.
Ho un discovery 300 Tdi del 96, a libretto gomme 205 R16 104 S e volendo delle gomme con un po' di tassello non trovo niente, solo ricoperte che mi sono state sconsigliate (l'auto viene usata in settimana dalla moglie, fine settimana l'uso io e in OR ci arrivo a volter anche dopo un centinaio di km di autostrada/strada). Attualmente ho le Yokoama Geolandar G012 che però non si comportano male ma in alcuni OR neanche bene.
Veniamo al dunque: ho chiesto al Cetoc l'omologazione per 205 80 R16 104 Q, mi è arrivato il foglio nulla osta dove viene riportato 205/80 R16 M+S.......
Non c'è indice di carico e velocità :shock: E' un bene e metto su quello che voglio o rischio di arrivare alla motorizzazione e venire respinto?

Volessi prendere anche 4 cerchi e allargare un filino la carreggiata, cosa dovrei chiedere?
batfab

Messaggioil 07/04/2015, 23:32

Seguo con interesse questo post è chidedo scusa per l'intrusione anche io ho lo stesso dilemma disco 1 io a libretto ho 205/16 o 235/70/16 il gommista mi dice che 205 /80/16 sono idonee io vorrei richiedere al cetoc 235 85 16 che ne dite ?
Nino Verydisco 1 T200
un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso!
Nelson Mandela
You can go fast
I can go anywhere
giampy66

Messaggioil 07/04/2015, 23:46

batfab ha scritto:ciao a tutti, mi servirebbero alcuni consigli.
Ho un discovery 300 Tdi del 96, a libretto gomme 205 R16 104 S e volendo delle gomme con un po' di tassello non trovo niente, solo ricoperte che mi sono state sconsigliate (l'auto viene usata in settimana dalla moglie, fine settimana l'uso io e in OR ci arrivo a volter anche dopo un centinaio di km di autostrada/strada). Attualmente ho le Yokoama Geolandar G012 che però non si comportano male ma in alcuni OR neanche bene.
Veniamo al dunque: ho chiesto al Cetoc l'omologazione per 205 80 R16 104 Q, mi è arrivato il foglio nulla osta dove viene riportato 205/80 R16 M+S.......
Non c'è indice di carico e velocità :shock: E' un bene e metto su quello che voglio o rischio di arrivare alla motorizzazione e venire respinto?

Volessi prendere anche 4 cerchi e allargare un filino la carreggiata, cosa dovrei chiedere?

direi che comunque il codice di carico e di velocità non può essere inferiore a quello che hai sulla carta di circolazione.
anche se trascrivessero (in aggiunta) la sigla incompleta, fa fede quella originale che si spera non venga omessa!
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 09/04/2015, 20:39

fntmra ha scritto:direi che comunque il codice di carico e di velocità non può essere inferiore a quello che hai sulla carta di circolazione.
anche se trascrivessero (in aggiunta) la sigla incompleta, fa fede quella originale che si spera non venga omessa!

Per adesso mi sono arrivati questi:

Immagine

la prossima settimana dovrebbero arrivare queste

Immagine

e dopo appuntamento in motorizzazione dove dovrebbero scrivere pari pari quello che c'è sul nullaosta:

Immagine

:P
batfab

Torna a GOMME & CERCHI