pakkio ha scritto:E se il mio 19 j si tira le sue 7 50 e 235 un VM in confronto è un treno.
Col riduttore lungo secondo me va bene ugualmente tranne un minimo di scomodità in più in montagna.
cla88 ha scritto:era per non creare confusione, in pratica ho motore e cambio range, riduttore disco 300, ponte anteriore def originale aspirato e ponte posteriore def 300. e le gomme a libretto sono solo 750 r16
carriolon ha scritto:cla88 ha scritto:era per non creare confusione, in pratica ho motore e cambio range, riduttore disco 300, ponte anteriore def originale aspirato e ponte posteriore def 300. e le gomme a libretto sono solo 750 r16
![]()
Alla mia Regina (RRC 300 tdi) ho messo gomme un pò più grandi delle ridicole 205 ma un pò più piccole delle valide 235/85 16, che al lato pratico sono quasi del tutto equivalenti alle 7,50. Disegno più stradale che tassellato, diciamo 60% stradale e 40% fuoristrada.
Per quanto riguarda le interferenze con la carrozzeria, il risultato è che in tutta compressione del ponte anteriore, a ruote sterzate toccavo. Probabilmente le molle sono ormai stanche, sono ancora le sue originali... Ho dovuto mettere degli spessori sotto molla di 2 cm e comunque sono semrpe a rischio nei passaggi delicati. Non facendone però tanti, va bene così.
Per il motore si sente un certo aggravio soprattutto negli allunghi in marcia alta. La frenata è rimasta eccellente ed esattamente come prima.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti