Eccomi qua! Io sono stato uno dei primi a montarle e avevo anche fatto una recensione che purtroppo penso sia andata persa quando hanno aggiornato il forum qualche mese fa!!
Io le monto da Dicembre 2013 in misura 235/70/16 e fino ad ora le ho usate un po' ovunque.. che dire le trovo fenomenali visto che come detto sono 60%ON ROAD E 40% OFF ROAD!
Premetto che non ho mai utilizzato le Yoko G012 e penso che siano comunque un'ottima gomma sentendo i vari pareri qui su AL, ero in ballottaggio anche io tra queste due gomme (e anche le Toyo Open Country A/T) ma poi per questioni di disponibilità del gommista ho optato per le Cooper!
Ti riporto la mia esperienza: Io uso il disco spesso e volentieri su asfalto (purtroppo per questioni di tempo) ma appena posso mi infilo in tutte le stradine/percorsi che trovo lungo la mia strada

ovviamente ho anche fatto qualcosa di più "fuoristradistico" tenendo conto che ho il Disco solo da un'anno e mezzo.
Abitando a due passi da Sestriere (TO) e facendo sci alpinismo le ho usate molto su neve lo scorso anno e questo, sono ottime! Anche senza catene e termiche non ho mai avuto problemi, non puoi andare in neve profonda ovviamente ma fino a 40-50 cm lavorano benissimo! L'unica cosa in discesa su neve dura e ghiacciata tende sempre a sculare e scivolare ma quello penso lo faccia con qualsiasi gomma e l'unica soluzione siano chiodi o catene!
Su asfalto sembra di avere una gomma stradale, rumorosità bassissima e tenuta di strada ottima, anche ad alta velocità e anche sul bagnato!
Nel fango non troppo profondo se la cavano alla grande considerando il tipo di gomma e che puoi sgonfiarle abbastanza (io le ho sgonfiate fino a 1.2 bar) senza aver paura di stallonare, hai una mobilità buona e anche una buona trazione (provate su strade di montagna con 20 cm di fango e circa 15% di pendenza).
Ovviamente nel fuoristrada soft non hanno alcun problema e si comportano, a mio avviso, molto bene!
Per adesso ci ho fatto 30.000 km circa ma sembrano nuove! Forse col passare dei km peggioreranno un po' su neve e mal che vada prenderò un treno di termiche (quelle sicuramente Nokian) ma per adesso me le tengo stratte!
Spero che ti sia stato utile! Se hai altri dubbi o curiosità resto a disposizione!