jem ha scritto:Grazie Criscsw,
le tue informazioni sono per me molto utili.
In realtà non vorrei andare oltre al 265 proprio perché non voglio uscire dai parafanghi.
Per l'utilizzo che ne farò io ritieni più indicate le Cooper STT Discoverer?
Da qualche parte ho letto che l'ET del cerchio sawtooth e di +30 pensate che che anche su questo cerchio non ci siano problemi come dice Criscsw con i suoi Boost?
Se si vuol rimanere sulle 265/75 R16, non esiste secondo me, migliore accoppiata delle Discoverer STT su Boost 7x16 ET8.
Sei perfettamente a filo (alcuni dicono un paio di millimetri fuori), ma col battistrada perfettamente coperto dal parafango originale.
Mi son trovato molto bene con le STT.
Silenziose su strada (considerato il fatto che è una mud con bella scolpitura), buona su fango (non estremo, ovvio), bella carcassa, spalla tosta, l'unico neo è che dopo 30.000km comincia un po' a virbare il volante (non le ho invertite mai, però, ad onor del vero).
Non mi sento di consigliare nulla che non sia Discoverer STT!
@P.S. riguardo quanto dice Zuckuss, una 265/75 è più bassa di 2 millimetri della sorella in 235/85, ma con ben altra impronta!
285/75 le monterò io e farò recensione adeguata.
255/85 costano uno sproposito e con una scelta molto limitata di modelli (BF Goodrich KM2 e Toyo, ma solo per quei pochi fortunati che non si vedono trascrivere indici di carico e velocità in sede di omologazione!).
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.
T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani