Africaland • Leggi argomento - lasciato a piedi dall'elettronica :la vendetta.

lasciato a piedi dall'elettronica :la vendetta.

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 10/05/2006, 23:26

Stamani mentre vado a lavura la def. si spegne così di colpo in mezzo al traffico. dopo una breve analisi della situazione ho deciso che non ci capisco un c.....provo a inserire l'antifurto e a toglierlo,riprovo ad accendere e miracolo parte.dopo 200 mt la stedda cosa e via cosi fino al lavoro. chiamo il conce,mi dice di portargliela,mi avvio e tutto torna a posto.come se non fosse mai successo nulla.Cosa devrei fare? La parola agli esperti..........
tobyamos

Messaggioil 10/05/2006, 23:34

prova a sentire il contatto del main rele', sta nel vano centralina, un po' di spray per contatti, magari stacca e riattacca, con le vibrazione ha la tendenza a partire ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 11/05/2006, 2:13

Tenderei ad escludere l'antifurto. Una volta in moto il blocco motore non può intervenire. Credo che il fatto che inserendo e disinserendo l'antifurto il motore ripartisse fosse casuale, anche perchè il telecomando non blocca il motore ma inserisce solo l'allarme. Il blocco motore è realizzato dal trasponder di prossimità non dal pulsantino. Le cose da controllare sono sempre le stesse: main relè, massa centralina, olio nel cablaggio centralina, sensore di rotazione CKP. Tutte cose già descritte tante volte... Spiega meglio i sintomi: spie, funzionamento o no della pompa gasolio, indicatori impazziti ecc. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/05/2006, 2:40

BIG-OT: toby, è possibile che veda il tuo def tutte le mattine in H a vime??? io sono lì per il tirocinio e non credo ci siano molti 90 zebrati in giro per vimercate!!!
tomotto

Messaggioil 11/05/2006, 14:43

quote:
main relè, massa centralina, olio nel cablaggio centralina, sensore di rotazione CKP.
questo è il primo versetto del vangelo del td5ista scritto dal profeta lucas... L'antifurto vero e propio è impossibile, l'immobilizzatore è da escludersi poichè l'antifurto riceve il codice dal telecomando e lo trasferisce alla centralina alla sua accensione, quindi con il motore in moto non può succedere. hai provato a non mettere e togliere l'antifurto??? le spie??? Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 11/05/2006, 23:09

Dunque: premetto che a tutt'oggi non ha più manifestato il problema,cmq quando si spegneva si accendeva la spia di avaria motore (arancio).se non facevo l'operazione inserisci antifurto/disinserisci........la macchina non partiva,le spie delle varie frecce ecc.erano normali,la pompa gasolio regolare.appena possibile provo a controllare nel vano centralina se è tutto a posto,certo che questi problemi su una macchina che mi deve portare a casa dal mezzo di un deserto mi da proprio sicurezza,poi se hai la famiglia a bordo............con questo non voglio dire che alle altre non succede, non si poteva evitare tutta queste incognite elettroniche? O.T. cambio td5 con 88 I serie........
tobyamos

Messaggioil 11/05/2006, 23:10

Tomotto la prima che hai detto. chiamami al 4643 ci beviamo un caffe.......
tobyamos

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA