Africaland • Leggi argomento - adesso la range fa anke da saldatrice

adesso la range fa anke da saldatrice

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 18/06/2005, 11:00

sentite questa:nel mio classic a carburatore attacco in parallelo una batteria alla mia ke e' morta x farlo partireI POLI LI HO COLLEGATI NELLA CORRETTA MANIERA,VERIFICATO 3 VOLTE.accendo il quadro,la pompa benzina ronza.vado x accendere gran schiocco e fumata?esco i cavi sono incandescenti e tentando di riattaccarli il morsetto ha la tendenza a fondersi.ke cavolo e' successo?adesso nn si accende piu'il quadro la pompa nn roonza il motorino nn giro ma il tutto assorbe corrente allegramente come una saldatrice.piccolo particolareil meccanico mi aveva registrato il co e nn c'entra niente me ho notato il cavo negativo a nassa sul motore ke e' staccato.cosa puo'influire in cio' e cosa devo fare x riparare il tutto?
caligold

Messaggioil 18/06/2005, 15:05

Collega il cavo negativo sul motore, se sei sicuro che è lui. Non ho ben capito dalla tua spiegazione, cosa ha fumato, i cavi attaccati alla batteria di "emergenza"? I cavi come sono, quelli del brico o cavi seri? Non sembrerebbe, ma c'è una bella differenza. Se hanno fumato al tentativo di avviamento può darsi che il motorino o il relè del motorino siano in corto...difficile fare una diagnosi senza vedere. Controlla tutto, cavi, morsetti,positivo e negativo, se tutto è a posto rirpova, se fuma stacca il motorino di avviamento e riprova, se non fuma più è lui. Se non hai qualcuno che sappia usare un tester devi provare a esclusione. Buona fortuna. Igor www.centodieci.org
Igor

Messaggioil 18/06/2005, 15:06

Comunque guarda che c'è un bel corto circuito in giro, di quelli da falò... Igor www.centodieci.org
Igor

Messaggioil 18/06/2005, 16:57

chiedere a cercio per "incendio a bordo" ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 18/06/2005, 19:26

Mamma mia, non ricordarmelo Panda, 4 volte mi ha preso fuoco la Kristy... Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 20/06/2005, 13:31

e adesso, Stefano, giri con l'immaginetta di S. Barbara sul cruscotto??? di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 20/06/2005, 19:43

Mah, più che altro con un estintore da 6kg... un robusto staccabatteria e il santino di Alessandro Volta (c'è davvero), che abbia clemenza del sottoscritto... Quando la fisica ti molla, l'unica è estintore e santini Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA