Africaland • Leggi argomento - Antifurto impazzito o solo bagnato?

Antifurto impazzito o solo bagnato?

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 30/06/2005, 16:19

Ciao ragazzi! Vi raconto l'accaduto di stanotte: Alle 3 di mattina all'improviso un "grido d'aiuto" ... mi sveglio e sento l'allarme antifurto di mia piccola che stava fuori casa, in cortile parcheggiata. Armato di un pezzo di ferro mi lancio in cortile ... non c'é nessuno ... vado dalla piccola, la accarezzo un po e disattivo l'antifurto. Poi cerco di reinserirlo schiacciando il bottone sul telecomando ... peeep peeep peeep ... usti!!! Ma, che sta succedendo? Oramai tutti vicini si son svegliati e stanno guardando giu dalle finestre e balconi ... ups!! Bon, provo una cosa: apro tutte le porte, le chiudo per bene e provo un'altra volta ... peeep peeep peeep ... scusate! Adesso vado a letto Puo essere che si é bagnato qualcosa che ha fatto scattenare l'allarme visto che ieri pioveva alla grande qui? Oggi comunque tutto funziona normale. --- Meglio tardi che mai! ---
--- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 30/06/2005, 17:32

anche a me è successa la stessa cosa qualche tempo fa, ma e capitato solo una volta quindi l'ho archiviato tra i vari "misteri land".. mi dispiace.. ciao, mat Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 30/06/2005, 17:46

Hai provato anche il cofano motore ???? Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 30/06/2005, 18:03

io ho avuto un problema con il sensore nel cofano... il sensore (interruttore) apre il circuito quando il cofano e' kiuso. succedeva che praticamente il gommino di questo interruttore scivolasse lentamente a causa della rottura della sua guida.. per cui partiva l'antifurto... io lo toglievo.. e nel rimetterlo squillava il clacson 2 volte come se ci fosse qualcosa di aperto... io ho risolto togliendolo nell'attesa di prenderne uno nuovo. ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 30/06/2005, 18:55

mahh non credo si possa pensare a rotture nel land di chha, e' nuova-nuova ! piuttosto direi: 1) falena o altro insetto innamorato del sensore di movimento ?? (cacciala ma non ucciderla) 2) lo spiritello che abita ogni Land comincia a farsi vivo ?? (buon segno) 3) hai pagato abbastanza da bere per il Land nuovo ?? (ripaga) scherzi a parte e' successo anche a me qualche volta ma poi tutto torna normale succede anche ad impianti piu' sofisticati dei nostri, non fartene un problema, ma quando accade scendi sempre con il pezzo di ferro.... ....sai mai Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 30/06/2005, 20:12

Hm, il cofano non lo ho controllato. @ Baran: che si é rotto giá qualcosa, spero di no! @ BCCCRL: sensore di movimento nell'abitacolo non lo ho a quanto ne so io. Ho il 110 "E". Apprp. pezzo di ferro: é sempre pronto sotto il letto ... Visto che adesso tutto funziona dinuovo alla grande, la archivio anch'io come "Mistero Land" (grande Mat - non ti deve dispiacere! Era divertente vedere tutti vicini "radunati" a quest'ora Ciao e grazie --- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 01/07/2005, 13:32

christoph, il sensore abitacolo ce l'hai comunque, fa parte dell'antifurto. E' montato sul montante dx tra le due portiere. E' probabile che sia stato un problema di umidità, dovuto agli interruttori di apertura delle portiere, che mandano a massa la linea quando apri le porte. A causa della pioggia e delle inevitabili infiltrazioni, può darsi che uno di questi interruttori sia andato a massa, il che per l'antifurto vuol dire apertura di portiera, quindi allarme. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 01/07/2005, 14:38

Se non ricordo male è possibile anche inserire il solo allarme perimetrale ed escludere il volumetrico (utile ad esempio se si lascia un cane in macchina)... invece credo che nel caso in cui un sensore parta, la porta risulti sempre chiusa... infatti una delle mie portiere è così, posso aprirla e chiuderla senza fare scattare l'allarme... land tecnologia.. Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 01/07/2005, 15:48

1) per disattivare il volumetrico basta inserire l'antifurto con la portiera aperta... il clacson suonera' 2 volte per segnalare che e' disattivato il volumetrico. poi kiudi la portiera. 2) quando il "sensore" delle portiere viene premuto apre il circuito verso la centralina... di conseguenza... se ti si rompe il contatto la portiera sara' vista sempre come chiusa. A me invece si era rotta la guida del "cazzillo".. con il risultato che scivolava lentamente in diagonale... andando poi a chiudere il circuito. ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 03/07/2005, 9:27

grazie Silvio! Vado subito a vedere se sto sonsore abitacolo! Anche se é venuta giú tanta di s'acqua, la Land all'interno era bella sciuta ... ancora! @revenge: buon idea quella del cane nella land --- Meglio tardi che mai! ---
chha

Messaggioil 11/07/2005, 10:21

Buongiorno a tutti! Mi è piaciuta quella dello "spiritello"!!! A volte, forse, .......è l'unica spiegazione!!! Cordialità Pippo ....forse era meglio
PIZA300

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA