I sistemi HDC ed ETC. sono gestiti dal sistema ABS che utilizza i stessi “capteurs” dunque se la spia ABS non si accende guidando la macchina, è che i “capteur “ della ruota sono OK.
Il sistema HDC ed ETC. ha bisogno inoltre di un segnale di posizione della pédale d'acceleratore che viene dalla centralina, quello può essere una causa fra altri.
Per avere l'origine esatto del problema, occorre collegare il TestBook. Ad ogni modo, a parte il fatto che l'ETC e la HDC non funzionano, se la spia ABS non si accende, solo queste due funzioni sono fuori servizio e l’ ABS funziona.
Ma ho scoperto un’altra cosa*** Ogni volta che le spie luminose arancione si sono accese, la luce arresto (3 stop) non funzionava. Ho finalmente deciso di staccare il connettore del contattore del pedale di freno per verificare se ciò dava gli stessi sintomi. E bene è esattamente ciò che quello produce, le due spie luminose sono accese in modo permanente. Quando si rimette il connettore, queste spie luminose si spengono appena l'automobile va avanti di alcuni metri.
@+LandmaniaC
Driver
Easily
Forgets
Everything;
Normally
Disabled on
Every
Rock

@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"