Africaland • Leggi argomento - doppia batteria su series

doppia batteria su series

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 23/10/2005, 13:04

Ciao a tutti e buona domenica sto pensando di montare una doppia batteria sul 109 per alimentare il verricello elettrico, ma credo che l'alternatore ne soffrirebbe,dato che con l'impianto elettrico non vado d'accordo,sapete dirmi se esiste qualche marchingegno che mi carica prima una batteria e poi l'altra? Grazie e saluti Luigi
celeddu

Messaggioil 23/10/2005, 15:45

L' alternatore non soffre più di tanto, semplicemente ci mette più tempo a caricarle. In ogni caso, se la macchina rimane ferma per quelche giorno ti conviene non lasciarle collegate insieme in quanto si scaricano prima a causa delle correnti parassite che si creano tra le due batterie. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 09/11/2005, 14:53

ciao! io sul 110 uso un aggeggio tipo diodo o come si chiama che separa la corrente di carica alle 2 batterie, tenendole di fatto sempre indipendnenti una dall'altra. L'ho comprato in un negozio di roba di barca, visto che lì è normale avere 2 o più batterie da caricare. Comunque è un prodotto della ZG, li trovi on-line sul catalogo della nautimarket.it ciaoooo! LR110 SW19J Microbus II° / Disco "exFidia" Tdi300 (di Antonela)
franz (camelus.it)
franz

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA