apogeo ha scritto:i primi due errori relativi alla temperatura di cui uno e' ricorrente (6.3) sono quelli piu' importanti e comunque non sono quelli il problema. Gli altri sono errori derivanti da una mappa o centralina di provenienza discovery e anche qui non ci sono problemi importanti. Il defender ha anche la AS10 e devi interrogarla nei faults e ti fornirà sei eventi per i quali la macchina non e' partita. A occhio direi che entra l'immobilizier forse perche' hai esaurito la batteria del telecomando Se osserverai il conta km vedrai la pallina LED rossa accesa. Quindi credo che cambiando pila dovresti poter ripartire.
apogeo ha scritto:Occorre che ci dici di che anno e' la macchina e se sai se ha un motore 10P o 15P. e i kilometri che hai fatto. Ma sopratutto se quando non parte e' presente l'immobilizer acceso.
fntmra ha scritto:secondo me, se va in moto l'immobilizer è disinserito e quindi la batteria del telecomando non c'entra. casomai la bobina passiva del blocchetto accensione ma forse c'è solo sul discovery...
il solito interruttore inerziale?
apogeo ha scritto:Intanto diciamo che se hai gia' azzerato gli errori ma ti ricompare il 6.3 dovresti spendere 5 euro e comprare un sensore nuovo ERR2081 da mettere all'uscita della testata sul raccordo in alluminio. A meno che tu con il nanocom in modalità intruments non rilevi che la temperatura passi veramente sopra i 100 gradi. Detto cio' mi concentrerei di piu' sugli eventi , ossia quando succede realmente che non parta, se a caldo o a freddo e se senta la pompa partire o che sia rumorosa ecc.. senza un indizio e' difficile fare una diagnosi. Di sicuro e' qualcosa che non lascia tracce sul nanocom per cui ipotizzo a una massa di un rele' o qualcosa legato all'elettronica. Prova a sfilare e a pulire i rele' sopratutto i primi due sotto il sedile del passeggero
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