Il problema non è l'originalità o meno.
Il fatto che siano marchiati "
Lucas" non significa che siano eterni, semmai che durano qualche giorno in più di quelli aftermarket.
I fari ana/abb assorbono parecchio e i primi a cuocersi sono i contatti sugli interruttori.
L'unica soluzione per ovviare a questo problema è montare un nuovo cablaggio ad hoc sotto relè, utilizzando l'impianto originale solo per accendere e spegnere la bobina del relè.
Mantenendo l'impianto originale non si avrà problema a ricercare eventuali guasti e soprattutto è possibile rendere reversibile il collegamento.
Se ad esempio ti si dovesse bruciare un relè dell'impianto di upgrade, in qualsiasi momento o situazione potrai ricollegare i fari all'impianto originale e ripristinare la luce!
Ovviamente l'impianto di upgrade andrà fatto con sezione dei cavi adeguato, protetto da fusibili e collegato direttamente alla batteria, secondo un criterio logico e sicuro.
Montare fili senza protezioni e dispersi qua e là, servirà solo ad aumentare futuri danni ... fossi in te, però, prima mi preoccuperei di controllare e rimettere in sicurezza l'impianto originale;)