Africaland • Leggi argomento - Upgrade alzacristalli elettrici Defender

Upgrade alzacristalli elettrici Defender

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 02/04/2022, 18:49

Finalmente mi sono deciso a elettrificare anche gli alzavetri ed ho acquistato un kit universale, che per fortuna si monta facilmente senza dover modificare nulla.

Prima di passare all'installazione, però, voglio riuscire a creare anche un sistema che mi salvaguardi i motori da imprevisti bloccaggi del vetro e per ovviare a finecorsa elettro-meccanici.

Inizialmente ho cercato possibili schemi per costruire una centralina ad hoc con sistema "one touch", ma risulta troppo laborioso e costoso, perché occorrerebbe pure programmare microcontrollori e creare schede elettroniche (come ad esempio questo).
Come ultima spiaggia stavo pensando di montare un fusibile con riarmo automatico (termico PTC) su ogni motore, in modo tale da salvaguardare le spazzole dei motori e al contempo poter collegare tutto alla centralina allarme, per risalita automatica con chiusura centralizzata.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Oppure se qualcuno sapesse da quale auto sia possibile recuperare una centralina alzavetri, potrei pure passare da qualche sfascio. :roll: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 03/04/2022, 19:30

nel kit dovrebbe esserci una manovella da montare all'occorrenza sulla ghiera x alzare abbassare...
lo smilzo

Messaggioil 03/04/2022, 20:11

E quindi? :roll:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 03/04/2022, 20:54

Ciao Fausto,

spiegando quello che vuoi fare, sentirei un elettrauto oppure anche allo sfascio se si ricordano di qualche auto con la centralina per i vetri elettrici con le caratteristiche che cerchi.
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 04/04/2022, 10:05

e quindi se si rompe qualcosa di elettrico prendi la tua manovellina e alzi il vetro senza toccare nient'altro..ma forse è troppo semplice :lol:
lo smilzo

Messaggioil 04/04/2022, 14:31

Ma no...ha già montato il verricello :D :lol:
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 04/04/2022, 14:33

lo smilzo ha scritto:e quindi se si rompe qualcosa di elettrico prendi la tua manovellina e alzi il vetro senza toccare nient'altro..ma forse è troppo semplice :lol:

E se avessi un problema al motore, il tuo consiglio sarebbe di fare la tessera ACI per risparmiare sul carroattrezzi ... o forse è troppo complicato? :roll:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 06/04/2022, 23:52

Problema one touch e finecorsa risolto direttamente in casa Land, con Window Lift ECU Discovery 1! :mrgreen: :5 :3

1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
scirocco81

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA