Africaland • Leggi argomento - Presa bianca a forma piramidale dentro al cruscotto lato str

Presa bianca a forma piramidale dentro al cruscotto lato str

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 08/05/2022, 14:50

Zibellino ha scritto:... la pompa iniezione Cav ha 2 fili rossi ... uno superiore per il solenoide già smontato e verificato ma quello sotto la pompa?

Sul solenoide di arresto della pompa CAV, vi è un solo filo positivo (+) Bianco/Nero, collegato diretto al selettore a chiave sul piantone sterzo.
Quando si gira la chiave accensione in "posizione 1" (accensione spie quadro strumenti), si può avvertire un "TAC" dal solenoide, che identifica l'avvenuta apertura della valvola. Il pistoncino all'interno del solenoide viene mantenuto sollevato magneticamente.

Sotto la pompa non ho idea di cosa possa esserci. :roll:

P.S. Quando fai le foto, cerca di inquadrare meglio ciò che fotografi e ad una distanza che permetta di vedere anche cosa c'è intorno.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 08/05/2022, 14:51

Zibellino ha scritto:... il lunotto c'è anche se non vedo fili che passano nella portiera posteriore..

Il lunotto ha le resistenze o è semplicemente trasparente?
Fausto
scirocco81

Messaggioil 08/05/2022, 14:54

No, ha la resistenza....
Zibellino

Messaggioil 08/05/2022, 15:03

Lunotto con resistenza.........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zibellino

Messaggioil 08/05/2022, 15:26

Questa è una porta posteriore con cablaggio per lunotto termico e tergilunotto.

Il cablaggio elettrico è collegato all'impianto telaio con connettori all'interno della cover interna sul passaruota lato passeggero; poi vi è un passacavo a soffietto in gomma di protezione; arriva dietro il pannello di rifinitura della porta; alcuni fili si collegano al motorino tergi vetro e pompetta lavavetro, mentre due fili salgono all'interno del telaio della porta e si collegano ai contatti della resistenza sul lunotto.

Magari fai una foto dell'interno del tuo per capire meglio.

Potrebbe pure essere che sia stato sostituito il lunotto in un secondo momento e originariamente non era previsto.

Di norma ho sempre visto lunotti termici montati solo su porte posteriori dotate anche di tergilunotto. :roll:

2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
scirocco81

Messaggioil 08/05/2022, 16:07

scirocco81 ha scritto:Questa è una porta posteriore con cablaggio per lunotto termico e tergilunotto.

Il cablaggio elettrico è collegato all'impianto telaio con connettori all'interno della cover interna sul passaruota lato passeggero; poi vi è un passacavo a soffietto in gomma di protezione; arriva dietro il pannello di rifinitura della porta; alcuni fili si collegano al motorino tergi vetro e pompetta lavavetro, mentre due fili salgono all'interno del telaio della porta e si collegano ai contatti della resistenza sul lunotto.

Magari fai una foto dell'interno del tuo per capire meglio.

Potrebbe pure essere che sia stato sostituito il lunotto in un secondo momento e originariamente non era previsto.

Di norma ho sempre visto lunotti termici montati solo su porte posteriori dotate anche di tergilunotto. :roll:

2.jpg

Guarda, a memoria....avendola comprata nuova nel 1986 e poi rivenduta e ricomprata un mese fa' ...il nunotto era cosi'....senza tergi.
Zibellino

Messaggioil 08/05/2022, 17:27

Boh tutto può essere, ma che a Solihull abbiano montato un lunotto termico senza il cablaggio elettrico mi sembra un pò strano. :roll:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 08/05/2022, 17:35

Domani controllo bene......
Zibellino

Messaggioil 09/05/2022, 20:03

Buonasera a tutti, dopo una giornata passata in officina faccio un resoconto
...............la pompa ha solo un filo che va' al selenoide come diceva Roby65 to..........l'altro filo va' al bulbo pressione olio......erano talmente incatramati che non si vedeva nulla.
La presa a piramide va agli interuttori della luce interna e cruscotto.......anche se i fili non si capisce dove erano collegati prima, piano piano sto' cercando di separare le varie matasse.........avrei bisogno di sapere all'accendino che fili vanno e di che colore, e se x caso insieme ci sono altri fili lasciati vuoti con prese femmina x altre utenze, grazie.
Zibellino

Messaggioil 09/05/2022, 20:05

scirocco81 ha scritto:Boh tutto può essere, ma che a Solihull abbiano montato un lunotto termico senza il cablaggio elettrico mi sembra un pò strano. :roll:

ho controllato oggi........ci sono i faston maschi sul lunotto ma nessun cablaggio..........e non vedo nessun interuttore dedicato..........
Zibellino

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA