Africaland • Leggi argomento - Aiuto Problema !!! Il Defender 90 TD5 non parte !!!

Aiuto Problema !!! Il Defender 90 TD5 non parte !!!

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 17/01/2021, 10:09

Non e' per caso che quando hai rimontato i contatti che hai sostituito non hai messo bene le rondelle isolanti in plastica e un cavo tocca l'armatura del motorino ?
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 17/01/2021, 13:59

Allora problema risolto....
Quando ho rimontato il motorino non mi sono reso conto che la lastra isolante che é sotto i contatti era bruciata e percio quando ho rimontato il tutto a causa del fondo nero non mi sono accorto di questo ( foto allegata) .... sicuramente scaricava a massa e rompeva le scatole al cpk e per questo il nano dava delle avarie correlate....
Percio grazie di tutto il supporto dato che senza adesso il land era ancora fermo e perció per il futuro se a qualcuno dovesse mai capitare un problema simile basta ricordare cosa mi é successo e come si è risolto ( con un pezzo di millefori sagomato come quello originale) .

Se passate da Spezia fatemi un fischio che offro da bere per il supporto ricevuto
Saluti
Ivano Immagine

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ivomonte

Messaggioil 18/01/2021, 7:39

Per i posteri aggiungo qualche foto per far capire cosa mi é successo....Immagine

Ivomonte

Messaggioil 06/02/2021, 9:24

Aggiornamento.....
Dopo qualche giorno la macchina ha ridato il solito problema ... vera difficoltà a ripartire e solito errore sulla centralina 19.2 rumore sul segnale del cpk....
Così mi sono deciso ed ho comprato un motorino d'avviamento nuovo ....
Problema risolto ... la macchina parte subito come una volta.
Sicuramente quel cortocircuito causato dalla mancanza dell'isolamento mi ha danneggiato gli avvolgimenti e sicuramente assorbe troppo in avvio....

Ivomonte

Messaggioil 04/05/2022, 21:07

Ivomonte ha scritto:Aggiornamento.....
Dopo qualche giorno la macchina ha ridato il solito problema ... vera difficoltà a ripartire e solito errore sulla centralina 19.2 rumore sul segnale del cpk....
...

ma...ti si accendeva la spia motore come diceva apogeo?
a me è successo oggi. tre/quattro tentativi per metterlo in moto. anzi, partiva e subito si spegneva. insistendo ho visto accendersi la spia motore. dando sempre la colpa alla pompa gasolio ho accelerato e tenuto acceso.
ma la pompa non fa accendere la spia quindi mi fate pensare al pickup che ho cambiato tempo fa con un "cinese"...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 06/05/2022, 21:23

vite allentata, sensore ballerino
WhatsApp Image 2022-05-06 at 17.59.50.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fntmra

Messaggioil 22/05/2022, 22:09

eh si. forse pare magari ho risolto i mancati o incerti avviamenti e il "lampeggio" del totalizzatore km
fntmra

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA