Africaland • Leggi argomento - tres amigos

tres amigos

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 08/09/2022, 23:13

salve a tutti,anche a me si sono presentati i tres amigos sul mio disco td5 del 99.
Nn avendo a disposizione nanocom che condivido con un amico e avendo letto che quasi sempre si risolve con la famosa opzione B e che in ogni caso farla male nn fa decido intanto di iniziarla a fare.
Faccio modifica seguendo passo passo la procedura su milleniumdiscovery, finita modifica è nn avendo ancora nanocom porto l'auto in garage in attesa di recuperare nanocom .
La mattina seguente avvio l'auto è stranamente rimane accesa solo la spia abs faccio 2 metri e si spegne,uhm cavolo ho risolto senza nanocom,ho pensato,ma tempo 10km e si riaccendendono.
Recupero nanocom e scopro che nn mi da nessun errore alla shuttle ma bensi:
FRONT RIGHT SENSOR ELECTRICAL FAILURE 006 TIMES.
Che cavolo significa? come posso risolvere avendo già fatto opzione B che ormai me la ritrovo è bene così.
Grazie in anticipo
pimar

Messaggioil 08/09/2022, 23:53

È uno dei 4 connettori che va dal sensore ABS alla centralina. Quelli davanti sono fissati sui passaruota all'interno del cofano, quelli dietro basta che ti abbassi alle ruote dietro e li vedi. Staccali, puliscili, assicurati che facciano bene contatto e quando li riattacchi devo rimanere belli rigidi e non ciottolare. Dai del nastro isolante se ti sembrano allentati.
È un lavoro palloso individuare il punto dove fa uscire l'errore ma il nanocom ti ha già dato un indizio importante: ruota anteriore destra.

Io i miei non li tengo più nella clip predisposta, bensì liberi in aria. Non ho più avuto problemi. Probabilmente le vibrazioni della lamiera li mandava in paranoia essendo un pochino allentati.

Soluzione definitiva, saldare.
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 08/09/2022, 23:57

ad intuito mi son messo sotto e ho staccato tt le fascette e domani vedo come va lasciandolo pensoloni.
Eventualmente questa soluzione definitiva saldando che tu sappia c'è un guida da qualche parte o mi puoi spiegare come fare x favore.
Grazie mille
pimar

Messaggioil 09/09/2022, 0:03

Una sorta di spiegazione l'aveva data qualcuno qui sul forum, ma non riesco a ricordarmi chi... Azzarderei a dire Gian Td5, ma potrei sbagliarmi.
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 09/09/2022, 8:50

ok grazie
pimar

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA