Africaland • Leggi argomento - Informazioni file tuner pro

Informazioni file tuner pro

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 04/04/2020, 1:17

Buonasera a tutti, non sono un mappatore di centraline ma mi diletto a leggere le mappe delle mie macchine a fare qualche mod nelle mie competenze. Ho sempre letto e scritto le mappa del discovery td5 con il kess e modificato mappa con ecm titanium. di recente ho scoperto tuner pro grazie a questo forum, lo scaricato e ho scaricato i file xdf dal sito discotd5, il mio problema e che se non ho capito male il programma riconosce solo i file originli letti dal nanocom e il mio file letto con kess non lo riconosce, esiste un modo per convertirlo? dopo averlo modificato riesco a riscriverlo con il kess? vi allego la mappa letta da obd!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federicosss

Messaggioil 23/11/2021, 11:04

Buondi, riesumo il post perché mi sembra interessante, ho dato un occhiata al codice e vedo parecchie differenze rispetto ad una classica lettura nanocom, tante diagnostiche restituiscono solo i famosi 16kb dall'indice 00019010 in poi, e allo stesso tempo riscrivono solo quelli con una sicurezza maggiore rispetto a scrivere tutto come nel nanocom, che per sono verificati dal checksum completo.
In linea di massima per usare i xdf di td5 si deve cmq partire dalla mappa completa(la sua) e incollare di volta in volta gli indirizzi dal 00019010 in poi, e viceversa per scrivere
Purtroppo ho dato un occhiata alla lettura allegata, strana la dimensione soprattutto perché contiene molti vuoti ,e ancor di più l'intestazione sia sxd0e80vsnt0p50, probabili errori di lettura?, oppure va letta in un altra maniera (io ho usato l'editor esadecimale di notepad ++)
belve

Messaggioil 29/11/2022, 23:51

Ciao,anchio uso il kess per leggere e scrivere il td5,ed ho visto che il file letto con kess ha dimensione di 256kb,mentre quelle con il nano sono di 117kb e per questo motivo non riesco a confrontare le numerose mappe che ci sono disponibili qui sul forum con quella letta con il kess.
Qualcuno è in grado di rendere le mappe del nano compatibili con quelle da 256kb? :?:
Elfins

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA