Africaland • Leggi argomento - Problema al parabrezza termico

Problema al parabrezza termico

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 19/12/2022, 19:19

ciao a tutti
ho un problema col parabrezza termico del mio defender td5, nel senso che se lo accendo si spegne dopo circa 1/2 secondi....tra le varie prove fatte sono riuscito a farlo funzionare facendo "ponte" al relé, ma in questo modo non si spegne più in automatico, sostituendo il relé si torna al problema iniziale.....a questo punto penso sia un problema del temporizzatore?....ma dove lo trovo per sostituirlo? ......o qualcuno ha altre soluzioni??
Grazie
manzo

Messaggioil 05/01/2023, 17:47

secondo lo schema elettrico il consenso del relè viene dato da un relè temporizzato chiamato "unit-timer-heated front screen (D247)"
Non ho però idea di dove sia montato sul defender.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Messaggioil 05/01/2023, 18:32

questo quanto riportato sul manuale:

Heated Windshield
Operation of the heated windshield is controlled by the heated windshield module. The heated windshield module is located behind the instrument cluster and receives an engine running signal from the engine control module (ECM). The heated windshield module also monitors the condition of the heated windshield switch. If the switch is pressed, a ground path is created. If both these signals are in place, the heated windshield module provides a feed to the heated windshield element until either;
the switch is pressed a second time,
8 minutes elapses
or the engine is stopped.

Controlla con una diagnosi se all'ECM arriva il segnale di temperatura esterna corretto :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA