Africaland • Leggi argomento - Quale motorino avviamento per un Td5?

Quale motorino avviamento per un Td5?

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 16/05/2023, 8:50

Buongiorno a tutti!
Il motorino di avviamento (originale) del mio Td5 del 2002, ha un problema: al primo giro di chiave, a volte, gira senza ingranare il pignone sul volano. Me lo fece anche in passato anni fa, e avevo risolto che neanche mi ricordo come... O avevo tagliato qualche spira alla molla del solenoide, o avevo tornito qualcosa, però ricordo che risolsi, partiva sempre perfettamente. Ora, dopo qualche mese che ho cambiato i contatti con kit revisione il problema si è ripresentato.
Vorrei acquistare un motorino, anche andante, da sostituire o tenere di scorta, e li mio aggiustrlo e tenerlo sempre pronto all'uso.
Ho visto che i prezzi partono dai 100 euro a salire per questi "Ridex" ed altri simili... Qualcuno li conosce o ha esperienze? Eventuali altre marche economiche? Grazie a tutti!
GasGuzzler & Celestino - 2002 Def Td5
GasGuzzler

Messaggioil 16/05/2023, 9:24

Difficile consigliare qualcosa ... il suo Denso originale è veramente ben fatto, robusto e con materiali di prima qualità... difficile consigliare qualcosa di alternativo ...converrebbe trovarne uno usato da un demolitore e prendere un kit di revisione alberino etc
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 17/05/2023, 20:03

Io ho dovuto cambiarli sia sul Defender che sul discovery e sono stato sui denso,costa più degli altri ma almeno vai sul sicuro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A volte basta una 3a piena per risolvere i problemi

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Messaggioil 18/05/2023, 7:13

Un motorino non originale mi ha fatto uscire matto per 5 anni, allungando di molto i tempi di avvio, sopratutto a temperature molto calde o fredde.

Vai sul denso, che non sbagli ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA