"NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..."
"FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."

Giulk

Fatte le incisioni sono passato ad attrezzi più sostanziosi facendo attenzione a non abbassarmi troppo con il disco da taglio. Purtroppo come potete vedere nella misurazione ho sbagliato e mi sono spinto troppo verso la paratia. Comunque la cosa mi è servita per poter sollevare meglio la lamiera del fondo (tagliata su tre lati) per misurare con precisione la posizione della costola di irrigidimento trasversale.
Facendo riferimento al disegno preso dal sito di Crivelli il foro rimaneva troppo avanti e mi sono reso conto che la pompa rimaneva parzialmente coperta e non usciva una volta smontata. Ho dovuto "abbassare" il taglio verso il retro del defender di circa 5 cm. Il tutto è visibile dall'incisione a sinistra della botola (misure Crivelli) e dal foro modificato aumentando l'apertura in direzione del portellone posteriore.
Ho provveduto anche a rimuovere parte di una costola di irrigidimento longitudinale.
Vi posto la foto di un po' di misure del lavoro finito. A breve posterò anche un disegno quotato.
Misure trasversali (da passaruota a passaruota)
Misure longitudinali (dal profilo che tiene la guarnizione sul portellone verso la paratia)
Un ringraziamento a Crivelli che mi è stato di "ispirazione" e ribadisco quanto da lui scritto sul suo sito. E' bene ragionare a fondo con la propria testa prima di iniziare a tagliare di brutto...
Giulk
Se i serbatoi possono essere spostati piú avanti o piú indietro di piú di 6 cm significa che le misure vanno studiate proprio di auto in auto prendendo solo spunto da quelle riportate...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Alfredo

Sto pensando che forse l'amico mi ha dato le quote partendo dall'esterno del profilato in acciaio e non dall'interno come ho fatto io (anche se aveva il mio disegno come riferimento), e ciò spiega la differenza di 4/5 cm verso l'alto. Ma perchè Mat, per fare un nome, non ha riscontrato l'errore? Forse è partito per errore dal punto sbagliato trovandosi senza saperlo al livelli giusto. Insomma fatemi sapere le quote corrette per il 90 che aggiorno il sito.
Alfredo

Italian North East Club 
quote:io sono partito dalla misura verticale minore e da li ho fatto dei buchi con il trapano cercando appunto la traversa orizzontale superiore per tagliare a metà di questa.. però, se non ricordo male, le misure dopo le ho riprese tutte, tant'è appunto che con queste abbiamo fatto anche un'altra botola.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Ritorno sulle quote perchè mi rode non poco la cosaSto pensando che forse l'amico mi ha dato le quote partendo dall'esterno del profilato in acciaio e non dall'interno come ho fatto io (anche se aveva il mio disegno come riferimento), e ciò spiega la differenza di 4/5 cm verso l'alto. Ma perchè Mat, per fare un nome, non ha riscontrato l'errore? Forse è partito per errore dal punto sbagliato trovandosi senza saperlo al livelli giusto. Insomma fatemi sapere le quote corrette per il 90 che aggiorno il sito. Alfredo
![]()
Italian North East Club 
Italian North East Club 
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti