Ho aggiunto i due fusibili e il relè nella scatola nel vano motore.
Siccome lo scorso inverno non ho avuto occasione di utilizzarlo e schiacciando il tastino la spia si accendeva (e si staccava dopo 5 minuti di utilizzo come da manuale) pensavo che fosse tutto a posto. Qualche giorno fa uscendo da un locale mi trovo un bello straterello di ghiaccio sul parabrezza e attivo subito il pulsante per farlo scaldare.. aspetto qualche minuto ma sembra non cambiare niente.. il parabrezza è freddo anche al tatto dopo 5 minuti di accensione.
Morale della favola ho acceso il riscaldamento a manetta e usato il raschietto per pulirlo un po' e son tornato a casa!
Siccome ieri sono passato in concessionaria per altro ho chiesto il motivo di questo non funzionamento e abbiamo verificato che il computer lo rileva come attivato, quindi secondo loro il problema era del parabrezza! Ho poi verificato con un tester una volta a casa per vedere se arrivava corrente o no agli spinotti e il problema è che non arriva corrente ne ai fusibili ne tanto meno agli spinotti stessi.. insomma è come se arrivasse corrente al tastino sul cruscotto ma poi da questo al parabrezza ci fosse una interruzione!
A qualcuno è successa la stessa cosa? Avrei bisogno di trovare uno schema elettrico sul quale capire dove passano i cablaggi in modo da testare assieme al mio meccanico un'eventuale guasto nell'impianto.. perchè a questo punto non mi vengono in mente altre cose da cui possa dipendere!
Teoricamente a quanto sapevo questi optional erano già tutti cablati e pronti per essere installati e attivati e funzionare.. se qualcuno mi può aiutare..
Grazie e buone feste a tutti!