Silvio ha scritto:...Varta LFS105N...
vndlrt ha scritto:quindi questa?...
Abusivo ha scritto:vndlrt ha scritto:quindi questa?...
Proprio quella ma l'ho pagata molto meno prendendola ad un rivenditore Varta vicino casa!
vndlrt ha scritto:...in cosa si differenzia...
Abusivo ha scritto:vndlrt ha scritto:...in cosa si differenzia...
Non te lo so dire!
L'unica cosa certa è che ho il mezzo fermo per mesi all'aperto e a climi rigidi ed è sempre partito al primo colpo.
La batteria ha quasi 4 anni.
vndlrt ha scritto:...di dove sei? per curiosità...
vndlrt ha scritto:...questa si monta senza problemi adattatori etc?
vndlrt ha scritto:Quindi: questa varta monta e va bene anche su TD4?...
vndlrt ha scritto:...Mi sembra una batteria dedicata ai camper, caravan e imbarcazioni...
vndlrt ha scritto:...Cosa avrebbe in più rispetto alla Varta dedicata alle auto (che sono le Silver???)
Abusivo ha scritto:vndlrt ha scritto:Quindi: questa varta monta e va bene anche su TD4?...
Io ho un Td5 ma penso sia lo stesso.vndlrt ha scritto:...Mi sembra una batteria dedicata ai camper, caravan e imbarcazioni...
Esatto!
E' a bassa autoscarica fatta a posta per quei mezzi che si utilizzano stagionalmente e stanno per lunghi periodi fermi.vndlrt ha scritto:...Cosa avrebbe in più rispetto alla Varta dedicata alle auto (che sono le Silver???)
Eh boh!
So solo che è molto più pesante.
All'epoca mi fu consigliata da Pastor di questo forum che di mestiere vende batterie.
A proposito, che fine ha fatto che non lo leggo più?
vndlrt ha scritto:...se è più pesante non è che è al piombo?
Silvio ha scritto:...tutte le batterie sono al piombo, di base... e di base si usa la regola che più ce n'è, meglio è, anche perché il piombo è molto costoso ed è quindi ovvio che i costruttori tendano a risparmiare...
Silvio ha scritto:La originale dovrebbe corrispondere alla Varta LFS105N, anche come disposizione dei poli (al centro).
Tingle ha scritto:...ho un TD4...
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti