Africaland • Leggi argomento - Tergicristallo Def300 che si blocca in mezzo al vetro

Tergicristallo Def300 che si blocca in mezzo al vetro

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 16/06/2020, 13:26

Avaria risolta.
Quando finalmente mi sono rassegnato a raggiungere il motorino del tergi ( 3 viti 1 minuto, ma chissà perchè lo avevo idealizzato come un lavoraccio di m...a ) ho rimosso il famigerato Park Switch e staccando il suo connettore ho visto che, probabilmente a causa di qualche goccia d'acqua caduta li ( perchè ho lasciato le prese d'aria aperte mentre pioveva ), uno dei contatti era ben ossidato. Ripulito tutto con micro spazzolina in rame e sostituito il faston ossidato con uno nuovo et voilà! Funge tutto a perfezione.
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 05/07/2020, 14:09

seguo per il mio 300Tdi

già cambiato carboni del motorino Brush Set RTC198A ma i tergi continuano a fermarsi a metà vetro
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 01/02/2022, 12:00

Buongiorno, mi trovo con lo stessa rottura di scatole, tergicristalli anteriori bloccati al centro e per rifarli riposizionare in basso devo spostarli manualmente.
Qualcuno potrebbe consigliarmi dove prendere il parking switch ? “Sperando che sia questo il problema”.
Premetto che saranno bestemmio , ho un Puma.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CeKkInO88

Messaggioil 06/05/2022, 10:57

MOD CUT: non quotare mai il messaggio immediatamente precedente

Io ho lo stesso problema generato da due eventi:
- forte nevicata senza alzare spazzole
- tunnel autolavaggio
a me risultano spanati penso i perni e quindi specialmente azionando velocemente "perdono completamente la testa" e me li ritrovo o a mezzo vetro oppure scendono troppo in basso verso il cofano.
Temo si debba cambiare il pezzo interno smontando e smadonnando. Così mi aveva detto meccanico da cui faccio manutenzione.

Ho sempre rimandato anche perchè ultimi anni piove talmente poco!
PAOLAND

Messaggioil 06/05/2022, 13:06

mikeba ha scritto:Siamo sicuri che sul 300 del 97 il park switch è sostituibile? Ho avuto notizia che per quella serie bisogna sostituire l'intero motorino.... Vi risulta?

Mi risulta che anche i 200 ce l'abbiano
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA