Africaland • Leggi argomento - Nuovi "nanizzati"

Nuovi "nanizzati"

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 02/12/2014, 21:23

se non ho capito male Carotino ha cercato di darmi una mano, e lo ringrazio,
le news sono
ho mandato un quesito al nanocom forum avvalendomi del traduttore e non mi hanno saputo rispondere nulla se non che FORSE in caso di immobilaizer attivato il dispositivo non dialoga
faccio ulteriore tentativo,
anche se già controllati riverifico fusibili sotto sedile e c...o ne trovo uno da 20 bruciato - quello della chiusura centralizzata!!!!!
ora il dispositivo dialoga e non mi dice più che è inabilitato , non solo si è scaricato tutti i dati della centralina e non compaiono errori, ma l'mmobilizer è ancora attivato
sono andato in AS10 - setting - setting Group 1 - e ho disattivato tre campi - come detto sulle istruzioni - riducendo la centralina ad un sempilce controllo sulla chiusura centralizzata -
Ma incredibili la macchina è andata in moto --- non è più immobilizzata
domani provo a riattivare il telecomando e poi a riattivare l'antifurto
intanto questa notte dormo...
cirodef110

Messaggioil 02/12/2014, 23:04

Matti82 ha scritto:Io oggi visto che c'ho la mattinata libera, mi dedico allo studio del manuale per rimapparla.
In questi giorni sto cercando piu' informazioni possibili sulle varie mappe per capire cosa cerco e quale si confa' alle mie esigenze..
Volevo qualcosa di tranquillo, fumosita' non eccessiva, che non snaturi l'erogazione del td5, ma che la esalti senza esagerare.
Purtroppo diverse discussioni son sparite, ma a parte le solite Alive-free, Mantovani e V13, non ho trovato granche'.
Per esempio la V10 e la V14 che trovo sul sito di Luca sempre, come sono?
Qualcuno le ha provate?
Dalla descrizione sembrano entrambe molto tranquille..
Nel senso... vale la pena?
Grazie anticipato a chi mi vorra' fornire delle indicazioni!

Io ne ho una ancora diversa pero a vederle non mi sembrano malvagie quelle di luca, anzi mi sembrano curate nei dettagli, magari prova una delle ultime fatte un po spinte, secondo me non te ne penti! Anche se subito ti puo sembrare difficile da dosare l'acceleratore appena ti abitui tornare indietro significherebbe addormentarsi ad ogni cambiata!
emanuelecapuzzo

Messaggioil 02/12/2014, 23:29

lettura errori
10-3 circuito aperto tachimetro
che vorrebbe dire?
w3rw0lf86

Messaggioil 03/12/2014, 2:00

w3rw0lf86 ha scritto:lettura errori
che vorrebbe dire?

Ce l'ho anche io, pare sia comune! Nessun problema!
emanuelecapuzzo

Messaggioil 03/12/2014, 9:03

Ciao ae non mi fa entrare in diverse app ad esempio motronic e l altra non ricordo il nome ma è la app sotto gli strumenti dove vedi le varie temp e valori
carotino90

Messaggioil 03/12/2014, 10:21

emanuelecapuzzo ha scritto:
che vorrebbe dire?

mal comune mezzo gaudio?? :lol: :lol: :lol:
w3rw0lf86

Messaggioil 03/12/2014, 10:51

w3rw0lf86 ha scritto:
che vorrebbe dire?

Vuol dire che non hai il contagiri montato! ;)

Poi è tachometer, non tachimetro. 8-)

Giacomo
Pronix

Messaggioil 03/12/2014, 11:44

Ragazzi, altra domanda.. scusate, magari son banalita' pero' sono un po' a digiuno.
I dati degli iniettori rilevati in che modo vanno letti?
Mi spiego..
Sapevo che i dati non dovevano discostarsi di molto dal valore 15.
Ma devo verificarlo dai picchi massimi registrati dal nano o dall'andatura in tempo reale?
Perche' nella marcia normale non vedo mai quei picchi registrati (su un paio di iniettori anche 35)e mi stanno normalmente sui +/- 5.
Altre anomalie nessuna.
Devo preoccuparmi?
La misurazione e' preferibile farla a caldo o freddo?
Aiutatemi a chiarirmi le idee per favore.
Grazie ragazzi
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 03/12/2014, 11:51

Matti82 ha scritto:Ragazzi, altra domanda.. scusate, magari son banalita' pero' sono un po' a digiuno.
Mi spiego..
Ma devo verificarlo dai picchi massimi registrati dal nano o dall'andatura in tempo reale?
Perche' nella marcia normale non vedo mai quei picchi registrati (su un paio di iniettori anche 35)e mi stanno normalmente sui +/- 5.
Altre anomalie nessuna.
Devo preoccuparmi?
Grazie ragazzi

Il range comunemente accettato varia da -10 a +10.
Vedrai certamente dei picchi quando ti fermi al semaforo, metti in folle, senti che anche il motore ci mette qualche secondo per equilibrarsi ad un minimo regolare...
Se hai problemi con gli iniettori lo vedi sia a caldo che a freddo. A freddo è più facile leggere squilibri però...hai presente quanto fuori ci sono -20 e il motore parte a 2, si riprende a 3, va a 4 e poi forse trova anche il quinto cilindro? Ecco, in quel caso gli squilibri sono certi, ma non è tutta colpa degli iniettori.
Se hai un picco ogni tanto a 20/30 non me ne preoccuperei, se sono molto frequenti...sì.

Giacomo
Pronix

Messaggioil 03/12/2014, 11:57

Pronix ha scritto:
w3rw0lf86 ha scritto:
che vorrebbe dire?

Vuol dire che non hai il contagiri montato! ;)

Poi è tachometer, non tachimetro. 8-)

:3 :3 :3
w3rw0lf86

Messaggioil 03/12/2014, 12:23

Pronix ha scritto:
Matti82 ha scritto:Ragazzi, altra domanda.. scusate, magari son banalita' pero' sono un po' a digiuno.
Mi spiego..
Altre anomalie nessuna.
Devo preoccuparmi?
Grazie ragazzi

Il range comunemente accettato varia da -10 a +10.
Vedrai certamente dei picchi quando ti fermi al semaforo, metti in folle, senti che anche il motore ci mette qualche secondo per equilibrarsi ad un minimo regolare...
Se hai problemi con gli iniettori lo vedi sia a caldo che a freddo. A freddo è più facile leggere squilibri però...hai presente quanto fuori ci sono -20 e il motore parte a 2, si riprende a 3, va a 4 e poi forse trova anche il quinto cilindro? Ecco, in quel caso gli squilibri sono certi, ma non è tutta colpa degli iniettori.
Se hai un picco ogni tanto a 20/30 non me ne preoccuperei, se sono molto frequenti...sì.

Tutto chiaro Pronix.. Grazie mille!
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 03/12/2014, 14:12

...riprendendo questo ragionamento...se la centralina è rimappata gli squilibri aumentano?
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 03/12/2014, 14:44

landy76 ha scritto:...riprendendo questo ragionamento...se la centralina è rimappata gli squilibri aumentano?

Se è rimappata con una mappa "buona", poco o anche niente. Ci sono mappe molto buone e molto equlibrate come la V13 e ci sono mappe molto buone e meno equilibrate come per esempio la Mantovani a freddo e specialmente nelle partenze a freddo. Dopo un po' di "approcci" con il Pentafantastico, si entra in sintonia e te ne accorgi se con una mappa strattoni e singhiozzi e con l'altra invece vai sempre via liscio, silenzioso ed equilibrato. Poi non diamo sempre il 100% di oneri%onori alla mappa: il filtro dell'aria come sta? Usi gasolio artico d'inverno o misceli a metà con McDonald? Il filtro gasolio è pulito? Manicotti intercooler integri e che non collassano? Cablaggio iniettori ok? Olio in centralina? Egr o catalizzatore intasati? E i codici iniettori corrispondono agli iniettori montati o chi ha cambiato centralina non ha scritto i vecchi sulla nuova?

Insomma una buona mappa raggiunge una buona percentuale nell'equilibrio generale, ma ci sono molti, molti altri fattori che influiscono.

Poi la botte con sempre colma con la moglie sempre ubriaca è ancora da inventare. ;)

Giacomo
Pronix

Messaggioil 03/12/2014, 14:58

...mappa Alive, per tutto il resto che hai citato diciamo nessun problema...tagliando ok. L'unica cosa che non posso controllare sono i manicotti però i kilometri veicolo sono pochissimi nonostante i suoi 15 anni...Sembrava solo che a freddo avesse qualche scompenso da lettura nano, ma poi in marcia ed in velocità va bella liscia...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 03/12/2014, 17:22

qualcuno ha provato il supporto da vetro? mi sembra un po' approssimativo..
w3rw0lf86

Messaggioil 03/12/2014, 17:49

w3rw0lf86 ha scritto:qualcuno ha provato il supporto da vetro? mi sembra un po' approssimativo..

Si mi sembra tanta plastica per quello che si è pagato
carotino90

Messaggioil 03/12/2014, 20:14

oggi mi hanno risposto per il nano gli ho chiesto se dopo queste vendite se sviluppavano in lungia italiana la loro risp è stata
Hello Sacha,

I'm sorry but the only language developed for the Nanocom is English.
carotino90

Messaggioil 04/12/2014, 9:59

ma a macchina accesa , senza pigiare sull'acceleratore , la pressione del turbo dovrebbe essere 0 ? sul mio senga -0,03 , come mai una leggermente negativa?
w3rw0lf86

Messaggioil 04/12/2014, 10:04

può essere che non avendo gas di scarico che la fanno girare si comporti come un aspirato, quindi invece di essere spinta cerca di "succhiare" e quindi crea un minimo di depressione?

piccola guida che può tornare utile sulle masse

http://www.ilmiodefender.altervista.org ... _Masse.pdf
w3rw0lf86

Messaggioil 04/12/2014, 14:02

assolutamente no, il fatto che il nano legga una pressione negativa (in montagna è peggio :lol: ) è perchè fa la differenziale fra il sensore AAP (filtro aria) e l' IAT (collettore aspirazione); quando la turbina non lavora (ergo non comprime) vi è comunque sempre una leggera depresisone dovuta ai gas di scarico che comunque fanno girare le pale della turbina e quindi del compressore.
C'è chi vive Fuoristrada e chi purtroppo in Strada, eccomi!

The Power Is Nothing Without Torque

Discovery 2 Td5 '99 "Red Rascal".... La Fenice (capitolo secondo)
Stradalino

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA