comunque come detto da Gegio alla fine lo schema era quello proposto da lui...e sembra corretto ( grazie ancora )
Gegio ha scritto:Va beh, se facciamo il conto di quello che si può rompere dovremmo girare a piedi nudi (perchè anche le scarpe si rompono prima o poi....)
Pur non essendo totalmente convinto sull'utilizzo dei solenoidi in caso di guasto basta staccare un cavo da un contatto e metterlo insieme all'altro cavo sul secondo contatto: in due minuti si sistema tutto e si riparte come nulla fosse.
Verteidiger ha scritto:Gegio ha scritto:Va beh, se facciamo il conto di quello che si può rompere dovremmo girare a piedi nudi (perchè anche le scarpe si rompono prima o poi....)
Pur non essendo totalmente convinto sull'utilizzo dei solenoidi in caso di guasto basta staccare un cavo da un contatto e metterlo insieme all'altro cavo sul secondo contatto: in due minuti si sistema tutto e si riparte come nulla fosse.
...sì, concordo, però dipende molto dalle conoscenze che si hanno: tutto - o quasi - è fattibile sul campo se sai dove mettere le mani ed hai gli attrezzi giusti, altrimenti...Io chiaramente parlo esclusivamente a titolo personale: dato che so di essere un emerito ignorante in campo elettrico, per me avere un impianto "rustico"...ehhmm.."essenziale" (scusa, Orso) è importante...poi è chiaro, chi si sa muovere può azzardare di più!
vander ha scritto: 2 levette in cabina dove vuoi non mi sembrano una complicazione chissà ché...
Fungo ha scritto:darma ha scritto:Ciao, magari son distratti...
Si vede che devi riprenderti un Defender e ricominciare a postare lavori...
..... ci sto pensando.............. infatti mi è venuto il mal di testa !
![]()
![]()
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti