Ciao! Grazie per la risposta

esatto quelle a cui mi riferisco sono le driver demand, ad esempio come nella tua ultima chiamata ophelia.
Allora io sulla mia ho modificato le mappe high range del driver demand, smoke limiter, smoke limiter dynamic, torque limiter.
Per quanto riguarda quelle del low range ho semplicemente incrementato nelle fasce più alte, sopra i 2000rpm, del 5% rispetto quelle che aveva già modificato lorenzbasse nella ds7, prossimamente farò dei test più approfonditi per capire meglio se ne valga la pena intervenire ancora sui low range.
Passando al capitolo turbina, ho modificato i vari scalars suggeriti da Paul, portando il limite overboost della mappa ad 1.5bar, anche perché avendo il map originale non ha senso andare più su.
Vi è anche un altro parametro che non ricordo più come si chiama, uno scalars, il quale Paul suggerisce di modificare nel caso si alzi il limite ad 1.5 bar, nel caso lo ritroviamo comunque.
Ieri ho apportato altre modifiche, ho abbassato la driver demand nei giri dai 3500 ai 4000, dove mi andava in overboost, incrementandola dove mi dava l'impressione di avere un vuoto di coppia, fra i 2000 e 2800 circa.
Ho poi adattato al nuovo step lo smoke limiter, smoke limiter dynamic e torque limiter; in particolare ho cercato di innalzare leggermente lo smoke limiter dynamic dai 400 fino ai 1000 kg/hr e dai 1250rpm in su, in maniera da avere un motore più reattivo possibile sui bassi, mi ritrovo con una pressione turbina in terza a 1500 giri affondando tutto di 1.1 bar abbondanti, cresce verso i 2000 a 1.35bar ed arriva a 3500 con 1.45 bar circa.
La mia domanda e': si riuscirebbe ad avere 1.45 bar costanti dai 2000 (o anche verso i 1500) ai 3500 circa? senza avere quel crescendo di pressione dai 2000 ai 3500.
La mappa in compenso risponde molto bene, sicuramente è molto migliorabile da una persona che ha più esperienza di me, ma sono comunque soddisfatto rapportando la macchina a come andava da originale.
Nella guida normale e rilassata tende a non fumare mai, se si schiaccia si ha una buona dose di potenza dai 1500 ai 3800 circa, dopo tende ad andare a morire la curva di coppia, ma per me questo range di giri è più che sufficiente, non mi piace andare a tirare sopra i 3500 il td5.
Naturalmente una volta che schiacci la macchina tende a fumare un po' sottocoppia, per poi stabilizzarsi con una fumata appena percettibile al chiaro, costante fino ai 3500 giri.
Comunque grazie ancora Dimitri, ti allego nel messaggio allora la mappa che uso adesso insieme al suo XDF di tunerpro, se hai voglia di darci un occhiata nei tempi morti mi farebbe molto piacere!
Per il discorso della correzione dell'idle speed error ho fatto la prova di superare in prima ridotta una salita sterrata più o meno ripida, con fondo leggermente scivoloso e l'esito è stato che l'ha fatta tranquillamente senza esitazioni! Per alzare il tiro della prova allora ho provato a fare un salita più lunga e molto più ripida e scivolosa, ho notato così che il problema avviene una volta che la macchina perde aderenza, di per sé con il regime del minimo se fosse asfalto potrebbe fare pendenze davvero notevoli di prima ridotta.
Sull'ultima salita, una volta che la macchina inizia a perdere trazione ed a rimanere ferma, entra il TC il quale inizia a lavorare sull'abs, ma credo che l'idle speed error venga accentuato proprio perché il TC tende a frenare la ruota che slitta... L'ideale é sarebbe avere tutto bloccato con delle gomme decenti e belle sgonfie.
La mia prova è stata fatta con un disco 2 che ha un +5, delle 235/75 stradalissime gonfiate a 2.2bar e senza nessun blocco purtroppo, ma comunque mi ha sorpreso quanto il motore riesca a tenere il minimo in salita!