Sidestick72 ha scritto:In genere i dati di assorbimento sono dichiarati dal costruttore del verro...
Questo quello che monta la mia D3 (il 9.5)
https://i45.servimg.com/u/f45/12/28/15/01/scherm93.png
ZoSo ha scritto:grazie scirocco.
Forse ho capito cosa diceva Jerry: un verro da 24volt a parita di ampere da il doppio dei cavalli ?
quindi con 245 ampere a 24 volt hai un verro da 8 cavalli?
e se crei questi ampere con due batterie da 12volt in serie la tensione raddoppia e gli ampere rimangono invariati, quindi puoi mettere due batterie da 12 in serie e un verro da 24 , e per mantenere la commutabilita dell'impianto puoi isolare una delle due batterie dall'altra e dall'alternatore a 24 e ripartire in caso di avaria del;'impianto primario?
Babbano ha scritto:Per fare una cosa semplice bisogna fare un secondo impianto separato, con batterie e alternatore dedicati. Non è poi così complicato, anzi è semplicissimo
Babbano ha scritto:O ti vuoi spostare in elettrico usando il verricello ed il motore diesel come generatore? Perché allora alzo le mani
Babbano ha scritto:Soprattutto al rapporto di riduzione. Con più è basso, più il motore sarà potente, indifferentemente dalla "portata".
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti