Africaland • Leggi argomento - Altoparlanti anteriori Def 90

Altoparlanti anteriori Def 90

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 26/12/2005, 21:45

Ciao, volendo installare l'impianto stereo sul mio Def90 del 2000, ho letto piu' o meno tutti i thread precedenti e mi sono fatto un'idea delle varie possibilita'. Oggi ero in macchina a dare un'occhiata e ho visto che la parte inferiore della plancia, agli estremi, ha due grossi "tappi" circolari di ca 12cm di diametro e direi che sono il posto in cui sarebbero gli altoparlanti se avessi un modello dotato di radio. Non ho pero' letto di nessuno che li abbia effettivamente installati li' ... mi e' sfuggito o quei cosi servono ad altro ? Altra cosa. Ho una mezza idea di farmi una piccola console per reggere stereo e qualche strumento accessorio, c'e' qualcuno che ha montato un voltmetro ? Come ? E soprattutto, sfasci a parte, dove lo prendete ? Fino a qualche tempo fa c'era un po' di roba in vendita su lowtension.com ma pare che la ditta abbia chiuso i battenti, conoscete alternative ? Grazie ! Mario
MoMix

Messaggioil 27/12/2005, 0:17

quei due fori da 12 che hai visto ai due lati della plancia, servono appunto per l'instalazione degli altoparlanti, al loro interno dovresti trovare i cavi per i collegamenti delle casse alla autoradio,
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 28/12/2005, 12:05

quote:
Ho una mezza idea di farmi una piccola console per reggere stereo e qualche strumento accessorio
io ho risolto così, puoi metterci quello che vuoi:
Serpavy

Messaggioil 02/01/2006, 14:14

Grazie Serpavy, avevo visto la tua soluzione e mi ci ero ispirato. Purtroppo alla fine ho dovuto ripiegare per l'installazione dell'autoradio nel cubby box visto che li' non c'e' modo di farcela stare in profondita': l'alternativa sarebbe segare via un'asola dal ferro di supporto sul fondo del cruscotto oppure lasciare che lo stereo sporga di ca 7cm. Piuttosto, venendo all'impianto vero e proprio. Dalla scatola dei contatti dell'accendino e del tergi posteriore sono usciti due connettori. In uno ci sono tre fili mi pare: una massa, un positivo dalla batteria, un positivo comandato dai fari. Dall'altro partono quattro cavi che pensavo potessero essere quelli della casse ma che si perdono nei meandri della macchina senza arrivare alle predisposizioni (almeno quelle davanti). Nessuno ha idea di dove vanno a finire sti fili ? Credo (dico credo, visto che ste macchine sono una diversa dall'altra) che i connettori siano gia' sotto fusibile dedicato. A questo punto pensavo di portarmi questi fili nel cubby box e cablarci lo stereo, che dite ? Ciao, Mario
MoMix

Messaggioil 02/01/2006, 14:46

Guarda nel triangolo in lamiera posteriore sx dietro al panchetta, dovrebbero finire lì.
Serpavy

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA