Come codici di ricambio non sono uguali; il che ancora non esclude del tutto che il trapianto sdia possibile. Occorre verificare però altri dati, prima di tutto l'erogazione di corrente: c'è la possibilità che l'alternatore del mpi abbia una erogazione inferiore, essendo per un motore a benzina che ha batteria più piccola e meno consumo di elettricità all'avviamento. Non è detto, perchè ormai incidono molto altri fattori, qali la quantità di puttan... ehm volevo dire accessori (vetri elettrici, sedili che si alzano da soli, scappellamento a destra e sinistra come fosse antani...).
Cuscinetti: sono al 99,9% a misura standard (erano così anche quelli dei lucas delle series) quindi ogni ricambista fornito di cuscinetti li dovrebbe avere, su presentazione del campione con la sigla o delle misure. Se il cuscinetto è così sballato che la ventola sbatacchia, temo danni anche interni: il rotore gira con una luce ridottisima rispetto all'avvolgimento fisso sull'armatura esterna: un disassamento può portare a urti distruttivi.
Quindi non ci girare, rischi grosso, mentre la sostituzione dei soli cuscinetti sarebbe di per sè economica, pochi euro di ricambi.
Silvio

