Pagina 1 di 1

Non va la chiusura centralizzata

MessaggioInviato: 06/12/2005, 13:20
da Acciugone
Ciao a tutti, come da titolo, non mi funziona la chiusura centralizzata del Disco. Dopo aver controllato i servomeccanisnmi di porte e portellone, trovati funzionanti, mi è capitata una cosa strana: prendendo delle buche ripetute (piccole, circa 15 cm di altezza lungo una strada sterrata, dopo aver rumato in zone molto umide (aveva appena piovuto) ad ogni buca sentivo le chiusure muoversi, facendo un ciclo completo di chiusura e riapertura. Fermato, provo a chiudere e poi aprire le portiere, nulla! Come se non avessi la centralizzata! Ho provato su tutte e tre le serrature. Quando poi asciuga, non si muove più nulla! Ora, mi viene il sospetto che sia un qualche relè/centralina, probabilmente posto nel vano motore (in abitacolo niente acqua), ma sul micetto non ho trovato nessun riferimento! Chi sa qualcosa? Ciao! Claudio "Acciugone" LR Discovery 200 Grigio "Wally"

MessaggioInviato: 06/12/2005, 13:49
da bobo
Non mi è mai capitato con la LR, quindi non so se per la tipologia dell'impianto può centrare qualcosa, ma prova a controllare il cablaggio della porta guidatore. A me è successo su auto differenti che si bloccasse la chiusura centralizzata perché a lungo andare, con l'apertura e la chiusura ripetuta di quella porta, si trancino i relativi fili ed allora non funziona più nulla, oppure il funzionamento diventa random. Roberto - Def110sw "bobomobile"

MessaggioInviato: 06/12/2005, 13:56
da Bomber82
Confermo, infatti la porta lato guida è l'unica a comandare la chiusura centralizzata di tutte le porte. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member