Africaland • Leggi argomento - Problemi impianto elettrico def 200tdi

Problemi impianto elettrico def 200tdi

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 16/03/2021, 6:52

buongiorno a tutti!!!! premetto che sono 3 giorni che provo a cercare ma non trovo nulla!!!
Sono Alessio e ho un def 200tdi (brucomela) con problemi elettrici.... mi spiego:
vorrei tanto rifare tutto l'impianto elettrico della macchina e mi chiedevo se qualcuno avesse gli estratti degli schemi elettrici del 200tdi in italiano così da poterlo mettere a nuovo completamente tutto!!!!
-ho problemi sopratutto con le frecce (accendo le Dx e funzionano, accendo le sx e si accendono tutte e 4) ho provato a cambiare pulsante delle 4frecce e leva devio luci/clacson/abbaglianti) ma nulla fanno sempre lo stesso scherzo
se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un fàvore enorme!!!!!
solerino
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2018, 7:45

Messaggioil 16/03/2021, 20:49

vuoi fartelo te con fili automotive/normali o prendere un impianto nuovo e sostituirlo? in caso tu possa prenderlo nuovo acquistandolo pronto , ora a me scappa il nome ma sicuramente qualcuno ti segnalera chi li produce. Vendono tutto, cavi cablati passacavi etc.
Se pero hai solo il problema delle freccie, magari ti conviene dedicarti a risolvere solo quello....
ZoSo
 
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 16/03/2021, 21:26

ZoSo ha scritto:Se pero hai solo il problema delle freccie, magari ti conviene dedicarti a risolvere solo quello....

Concordo.
Se hai già cambiato interruttore 4 frecce e leva sul piantone, rimane solo il relè-intermittenza sul circuito delle frecce, potresti provare a cambiare anche quello, o provare a sostituirlo con uno di un altro 200 e vedere se il difetto sparisce.
L'intero impianto, precablato, costa caro e la sostituzione non è una passeggiata.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 2148
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: TO

Messaggioil 17/03/2021, 0:00

Il problema è sicuramente una fesseria, basta avere un minimo di conoscenze di elettrotecnica, un tester e saperlo usare per risolvere il problema in pochi minuti...

Quando dici che si accendono tutte e 4, intendi anteriori, posteriori e laterali come se avessi inserito i lampeggiatori di emergenza?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa


Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti