Pagina 1 di 1

Aumento Km

MessaggioInviato: 03/12/2025, 9:44
da suffrana
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il contachilometri che con una sincronizzazione con nanocom, per allineare centralina e quadro, mi ha portato i km a 770000 sulla strumentazione e indica 16 milioni sulla centralina. qualcuno ha idee?

Re: Aumento Km

MessaggioInviato: 03/12/2025, 10:12
da tripla-m
Ciao,
quando allinei i km tra quadro e Valeo BCU, la cifra più bassa viene allineata con quella più alta.
Ora, siccome dubito fortemente che una BCU abbia raggiunto i 16.000.000.000 di km nella sua vita (a spanne vorrebbe dire che la macchia avrebbe corso non stop a 70 km/h dal '99 ad oggi :lol: ), propenso di più ad un guasto nella memoria della BCU e il quadro strumenti non è in grado di visualizzare l'intera cifra perché non può andare oltre i 999.999 km.

Se a te non interessano i km totali della macchina, sostituisci la BCU e pace amen. Altrimenti devi sistemare il tutto prima della revisione, perché poi la registrano con i km sfasati e non puoi più tornare indietro.

Re: Aumento Km

MessaggioInviato: 03/12/2025, 10:47
da apogeo
A meno che tu non conosca uno che abbia un vecchio computer T4 land rover, la via piu' breve e' trovare un conta km usato con dei km decenti e poi spegnere il lampeggio dei km con il nanocom senza fare allineamenti.

Re: Aumento Km

MessaggioInviato: 03/12/2025, 13:01
da robertot
tripla-m ha scritto:Ciao,

Ora, siccome dubito fortemente che una BCU abbia raggiunto i 16.000.000.000 di km nella sua vita


troppi zeri !!! :K :K :K
siamo gia usciti dal sistema solare!!! :lol: :lol: :lol:

ciao Roberto

Re: Aumento Km

MessaggioInviato: 03/12/2025, 13:30
da tripla-m
Orco can, mi è scivolata la mano :lol: