Africaland • Leggi argomento - Non arriva corrente al parabrezza termico..

Non arriva corrente al parabrezza termico..

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 29/12/2015, 20:24

fntmra ha scritto:evidentemente tra un allestimento e l'altro cambiava qualcosa. mi sa strano ma mi adeguo

In che senso cambiava qualcosa tra i due allestimenti?? che differenze ci sono?
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 30/12/2015, 15:26

MatteoBurxs ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:Mi auto quoto!!!! :D
mattia.ghigo ha scritto:Nella zona di Torino....mi viene in mente Pronix, tra gli utenti "esperti" Nano-muniti....

Avevo cercato di trovare il suo contatto dal cellulare ma non ero riuscito.. adesso da pc ho trovato il profilo! Provo a contattarlo!
Grazie :D

Un altro di zona....credo Nano-munito anche lui, è il buon Brunobis! 8-) ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 30/12/2015, 16:53

MatteoBurxs ha scritto:
fntmra ha scritto:evidentemente tra un allestimento e l'altro cambiava qualcosa. mi sa strano ma mi adeguo

In che senso cambiava qualcosa tra i due allestimenti?? che differenze ci sono?

la mia è maggio 2000. se dietro un finto tasto c'è il connettore relativo, c'è anche tutto il resto che serve, basta abilitare.
e mi sembra che tutti i connettori siano diversi uno dall'altro altrimenti potresti averli invertiti (ma li ne hai solo uno libero)
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 31/12/2015, 15:38

mattia.ghigo ha scritto: Un altro di zona....credo Nano-munito anche lui, è il buon Brunobis! 8-) ;)

Non so se ne sia munito ma sicuramente siamo "vicini di casa", seguo sempre il thread delle uscite di club in Piemonte e lui è uno dei capostipiti a quanto ho potuto vedere!
Purtroppo per ora non ho mai avuto occasione di aggregarmi a loro, speriamo che quest'anno riesca a fare qualche giro con loro!
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 31/12/2015, 15:39

fntmra ha scritto: la mia è maggio 2000. se dietro un finto tasto c'è il connettore relativo, c'è anche tutto il resto che serve, basta abilitare.
e mi sembra che tutti i connettori siano diversi uno dall'altro altrimenti potresti averli invertiti (ma li ne hai solo uno libero)

Sisi ma in effetti c'era tutto anche sulla mia! Mancavano I fusibili ed il relè!
Comunque per fortuna era solo un problemino da niente, risolto con 10 euro!
MatteoBurxs

Messaggioil 16/01/2016, 23:07

MatteoBurxs ha scritto:Come da titolo, ad ottobre dello scorso anno ho sostituito il parabrezza del mio Disco con uno termico.

Ciao Matteo, siccome sono interessato alla modifica, potresti dirmi dove l'hai trovato? Nuovo od usato?
Costo totale della sostituzione compreso il lavoro in carrozzeria?
Grazie!! ;)
luckyboy

SOCIO AL

Messaggioil 17/01/2016, 20:52

luckyboy ha scritto:
MatteoBurxs ha scritto:Come da titolo, ad ottobre dello scorso anno ho sostituito il parabrezza del mio Disco con uno termico.

Ciao Matteo, siccome sono interessato alla modifica, potresti dirmi dove l'hai trovato? Nuovo od usato?
Costo totale della sostituzione compreso il lavoro in carrozzeria?
Grazie!! ;)

Ciao! Io l'ho installato in un centro parabrezza siccome un camion mi aveva alzato una pietra sul parabrezza e me lo aveva rotto! Ho l'assicurazione sui cristalli (quella con i massimali più alti) per cui l'intervento è stato completamente gratuito!

Se non ricordo male comunque si parlava di un costo intorno ai 1000/1100 € anche perchè il massimale copre intorno a quella cifra!

Sicuramente se chiedi ad un centro parabrezza loro te lo ordinano e montano, altrimenti puoi provare su ebay sicuramente qualcosa trovi! Il mio non è originale Land Rover ma è della Pilkington quindi sostanzialmente è la stessa cosa!
MatteoBurxs

Messaggioil 30/01/2016, 23:26

MatteoBurxs ha scritto:Ciao! Io l'ho installato in un centro parabrezza siccome un camion mi aveva alzato una pietra sul parabrezza e me lo aveva rotto! Ho l'assicurazione sui cristalli (quella con i massimali più alti) per cui l'intervento è stato completamente gratuito!

Se non ricordo male comunque si parlava di un costo intorno ai 1000/1100 € anche perchè il massimale copre intorno a quella cifra!

Sicuramente se chiedi ad un centro parabrezza loro te lo ordinano e montano, altrimenti puoi provare su ebay sicuramente qualcosa trovi! Il mio non è originale Land Rover ma è della Pilkington quindi sostanzialmente è la stessa cosa!

Ciao Matteo e grazie per la dritta. Scusa se rispondo solo ora ma altri problemi mi hanno distratto e ho perso la risposta. :oops: :oops:
luckyboy

SOCIO AL

Messaggioil 09/12/2022, 9:24

MatteoBurxs ha scritto:
Ciao! Io l'ho installato in un centro parabrezza siccome un camion mi aveva alzato una pietra sul parabrezza e me lo aveva rotto! Ho l'assicurazione sui cristalli (quella con i massimali più alti) per cui l'intervento è stato completamente gratuito!

Riesumo questo vecchio post perche sarei interessato anche io a fare l'upgrade! mi sapreste indicare il codice dell'interruttore da aggiungere al cruscotto? poi immagino che fusibili e relè li possa trovare nel manuale... ho una bel buco sul parabrezza e spero che la polizza cristalli copra almeno in parte la sostituzione (massimale 700€)
TheAlchemist92

Messaggioil 09/12/2022, 14:40

Il codice del pulsante e' YUG102550,su eBay trovi anche il kit compreso di relè
Eros86_Firenze

Messaggioil 09/12/2022, 14:57

YUG102550, pulsante grigio scuro, D2 faro quadro
YUG000750PUY, pulsante nero, D2 restyling

In ogni caso, poi, occorre attivare la funzione in BCU tramite Nanocom... ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 09/12/2022, 15:00

Grazie!
Sapete cosa andare a toccare con nanocom? non serve avere la centralina NNN giusto?
TheAlchemist92

Messaggioil 09/12/2022, 15:31

La centralina nnn serve solo per le mappe,tutto ciò che riguarda body e abs sono altre centraline,per impostare il parabrezza termico devi entrare nella bcu settings e impostare heating front screen su fitted
Ultima modifica di Eros86_Firenze il 09/12/2022, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Eros86_Firenze

Messaggioil 09/12/2022, 15:33

In VALEO BCU, nella sezione SETTINGS...vai a cercare "heated front screen" e lo attivi "fitted". ;)

mattia.ghigo

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA