Dopo il [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8379&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=Predellino+%22Truck+Style%22&Forum_Title=CHICCHE+%26+DRITTE+PER+LA+LAND"]predellino Truck Style[/url] sul Deffy sono arrivati pure i respingenti:

l'idea è nata e si è evoluta dal fatto che quando ho messo il cancelletto portaruota ho dovuto togliere le due maniglie paraurti perchè interferivano con esso.
L'idea iniziale era di farmi fare due paraurtini personalizzati e più avvolgenti ma la mancanza di tempo (e di euri) mi ha sempre fatto rimandare.
Poi l'altro giorno la folgorazione! perchè non usare due tamponi di gomma di quelli che hanno i camion sulle traverse posteriori?
Detto fatto, dopo un rapido controllo per accertarmi che gli interassi dei fori sui tamponi fossero compatibili con due dei tanti fori già presenti sui nostri rear cross member, ecco il risultato:

Proteggono certamente di più delle due maniglie di serie, non occorre forare nulla, sono compatibili col cancelletto portaruota (basta rifilare un pochino il tampone dx),solo lasciano scoperti i due angoli della carrozzeria.... comunque non vedo l'ora che mi chiudano in parcheggio per avere la scusa per provarli

Esteticamente non sono ancora del tutto convinto se mi piacciano o meno, ma tutto sommato non sono malaccio:

Spesa: 10 euro cad. i tamponi + 2,50 euro per i 4 bulloni M10x120 con dadi autobloccanti e rondellone, totale euro 22,50, i tamponi si trovano in qualsiasi negozio di ricambi per camion e bisogna cercarli con l'interasse tra i fori di 120mm.
Ciao
Roberto

300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani