Africaland • Leggi argomento - ancora su OFF SET e RAGGIO di STERZO

ancora su OFF SET e RAGGIO di STERZO

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 28/11/2007, 18:45

Qualcuno conosce i valori di off set dei cerchi BOOST da 7" ? In particolare m' interessa la variazione in + o in - rispetto ai Wolf da 6,5". Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 28/11/2007, 19:40

mmm allora i wolf fanno +50mm per parte rispetto hai padelloni... ergo di conseguenza i boost dovrebbero avere lo stesso off set dei padelloni, senno cambierebbero le quote delle carreggiate... è giusto il mio ragionamento o ho detto una cavolata?
caccia

Messaggioil 29/11/2007, 9:08

Non è una verità assoluta ... poi credo che i Wolf allarghino 25+25 ... 50 in tutto ! Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 29/11/2007, 10:13

Ciao Maki, prova a leggere qui: http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20010&FORUM_ID=95&CAT_ID=19&Topic_Title=CERCHIONI+INLEGA&Forum_Title=GOMME Non capisco pero' se e' positivo o negativo, nelle sigle riportate c'e' "-33" ma poi Silvio dice che ha lo stesso offset del padellone, che non credo allarghi la carreggiata. Mirko
mirkop82

Messaggioil 29/11/2007, 11:12

Qundi ... deduco che, passando ai BOOST con + le 255 BFG, mi aumenterebbe ancora il raggio di sterzata ... con 235 rimarrebbe "quasi" uguale, .. in ogni caso la carreggiata resterebbe quella di serie ... ma i Deep Disch hanno anche loro lo stesso OS ? Mi sembrano + scampanati ad occhio ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Messaggioil 29/11/2007, 11:19

Silvio dice 33. Il trattino precedente nella sigla, mi sa che serve solo da separatore. Se no i Boost avrebbero 8 mm di scampanatura in fuori in più, per parte dei Wolf. Che mi sembra un esageratezza, visto come "stanno" sotto al Land. Più probabile infatti che sia un ET positivo, come per i padelloni, e che la differenza tra i due stia nella differenza di canale 7.0 VS 5.5 ... Riassumendo: se i Wolf sono dei -25 (circa...) e i Boost sono dei +33 (forse...)...la differenza fa 58mm, verso l'interno. Possibile?!? Mi sembra un po' esagerato...anche perchè per due, fanno quasi 12cm di carreggiata in più o in meno solo cambiando i cerchi...Uhm. Ho sbagliato i conti?!? ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus

Giacomo
Pronix

Messaggioil 29/11/2007, 11:21

Risposta di Francesco di Roverworld ... Ciao Maki!...stringono! Stringono anche rispetto ai 5.5 in acciaio. Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Messaggioil 29/11/2007, 11:52

...ah, però non avevo tenuto conto che i Wolf sono da 6.5 e i Boos sono da 7.0 ...quindi c'è 'sto mezzo pollice da tenere in considerazione... Bhe, che stringessero era ovvio. CHe stringessero più dei padelloni...uhm...accidenti! ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus

Giacomo
Pronix

Messaggioil 29/11/2007, 14:36

Questo dato mi scoraggia per il cambio cerchi ... l' aumento di carreggiata dei Wolf, se pur minimo, certo giova ad assetti un po' + alti o a carichi in alto ... ai laterali ... ecc ecc ... non vorrei mettere distanziali ... I wolf si confermano scelta d' elezione per l' OR a questo punto, nonostante il peso. Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Messaggioil 29/11/2007, 19:54

senno boost e distanziali +30mm
caccia

Messaggioil 29/11/2007, 20:21

quote:
Questo dato mi scoraggia per il cambio cerchi ... l' aumento di carreggiata dei Wolf, se pur minimo, certo giova ad assetti un po' + alti o a carichi in alto ... ai laterali ... ecc ecc ... non vorrei mettere distanziali ... I wolf si confermano scelta d' elezione per l' OR a questo punto, nonostante il peso. Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Messaggioil 29/11/2007, 21:59

chiedo scusa... avevo letto in fretta... considera eventualmente gli 8 spoke o i modular? anche se da quello che ho visto qui sul forum non sono robusti come i wolf
caccia

Messaggioil 29/11/2007, 22:39

Grazie, so che stavi solo cercando di essere utile ... vedi io seguo la linea di attuare le modifiche scegliendo d' elezione prodotti originali LR ... in questo caso non ci sono alternative LR ai Wolf ... Per l' assetto ho fatto tutto con pezzi "casa" o "dedicati" i Koni Raid per esempio furono sviluppati da Koni sulle Defender per poi, ma molto poi ... essere disponibili anche per altri marchi. E per questo li ho scelti, oltre alle doti intrinseche ... i distanziali non appartengono alla mia cultura OR ... che premia l' affidabilità. Dei Boost mi attirava il peso e l' estetica, ma non antepongo queste caratteristiche alla robustezza e all' affidabilità, sono scelte personali comunque ... per ora i Wolf restano a casa ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Messaggioil 13/12/2007, 9:35

La settimana di Natale potrei dedicarmi a qualche prova gomme /cerchi ... Pur con una certa diffidenza, specie sul centraggio della combinazione, su consiglio di Francesco di Roverworld mi piacerebbe provare i distanziali abbinati ai cerchi Boost per ripristinare il guadagno di carreggiata dato dai Wolf, vantaggio che andrei a paerdere aggravando il già importante problema del raggio di sterzo limitato nel 110. Qualcuno ha smontati da qualche parte 4 distanziali da 20 a 30 mm, adatti al Def TD5 ? Considerate anche di venderli ? In caso affermativo contattatemi ! Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Messaggioil 13/12/2007, 22:20

interessante la faccenda dei koni sviluppati sul defender e poi applicati su altri fuoristrada, sei sicuro di cio' o e' solo un altra probabile leggenda metropolitana? dico questo senza nulla togliere ai koni , in questo caso ottimi ammortizzatori (da autocarro). ciao
giove2

Messaggioil 13/12/2007, 22:35

E' un dato certo, almeno secondo la stampa specializzata, parlo del 2003 ... quando i prototipi dei Raid comparvero sui primi 90, prima, e 110 poi ... e poi se per te non sono il top, o non ti fidi delle mie info ... perchè ne vuoi disquisire ? Certo non è un ammo da trial ... In ogni caso non devo dimostrare io che i Koni sono da sempre il top per allestimenti da viaggio, escludendo, ovviamente, prodotti di "alto artigianato", come ad esempio Scola, che per altro richiedono una competenza specifica sia nella progettazione che nella gestione ... roba da "Racing Team" ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Messaggioil 13/12/2007, 22:44

mi sembra tutto molto strano perche' io non ne ho mai avuto notizia e di certo potrebbe essermi sfuggita la notizia, nulla assolutamente contro i raid, sono semplicente ottimi, ma non vorrei che la storia dello sviluppo fosse una leggenda come quella dei range bobtail costruiti dalla landrover. mi interesserebbe molto sapere su quale stampa sono apparse notizie simili, che ripeto, potrebbero essermi sfuggita anche se cerco di documentarmi molto, molte cose mi sfuggono.non prendere per polemica la mia sete di sapere. ciao
giove2

Messaggioil 19/12/2007, 19:32

Guarda ... ho girato al contrario l' archivio giornali specializzati, ma per ora nulla, azzardo ... un numero di TuttoFuoristrada dell' estate del 2003 ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Maki

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND