Africaland • Leggi argomento - regolazione del raggio di sterzata

regolazione del raggio di sterzata

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 12/04/2003, 18:51

N°1 Alzare il ponte anteriore con un cric N°2 Girare le ruote completamente a destra N°3 Allentare il contro dado de la ruota sinistra con una chiave da 19 N°4 Allentare il bullone con la chiave 19 a finche la gomma non tocca più N°5 Fissare il contro dado e effettuare la stessa operazione girando le ruote a sinistra (per regolare la ruota sinistra devi lavorare su la ruota destra) @+LandmaniaC "C'è soltanto una verità, ma ciascuno ha la sua" “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita."
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Messaggioil 26/06/2005, 23:07

Il limite per la regolazione del raggio di sterzata è dato dallo sfregamento della gomma sul puntone, oppure montando delle gomme particolarmente strette, è bene non esagerare? Mi spiego: non è che poi sterzando tutto di danneggi la pompa del servo anzichè i fusi a snodo o altro? Grazie Luca - Disco 300 tdi
gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Messaggioil 26/06/2005, 23:29

Quello che a mio parere capita, se cerchi un raggio di sterzata minore possibile, è che fai lavorare le sfere dei giunti omocinetici al limite del loro alloggiamento, con il rischio di romperli soprattutto in caso di forti pendenze affrontate a ruote sterzate al massimo. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 27/06/2005, 16:08

landmaniaC era un po' che non ci regalavi una pillola di meccanica pratica. Grazie e a presto
meden agan
Bob

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND